DOMANDA Trasformare schermo netbook in monitor

Pubblicità

VVincent

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho da poco seppellito il mio netbook, prima di buttarlo però ho recuperato alcune parti come l'hd e lo schermetto:
Visualizza allegato 112912
Ora vorrei trasformarlo in un "monitor".
Se parliamo di elettronica non vado altre"dentro i fili ci passa la corrente" (
smile.gif
) quindi volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano e descrivermi come procedere.
In rosso ci sono i cavi che pendono dallo schermo, piastrina ( che credo serva per l'uscita video ), quelli rimanenti uno è l'alimentazione e l'altro boh.
Grazie in anticipo a chi si presterà nell'aiutarmi.
ciau^^

a occhio direi che la schedina della foto la scheda wireless,e infatti normalmente l'antenna passa dentro lo schermo..
se hai nessuna conoscenza,tendo a sconsigliarti sto lavoretto..
innanzitutto,sarebbe meglio dare dettagli precisi,tipo il modello del netbook..
poi,a occhio direi che ti servirebbe un adapter lvds-vga
(lvds è una connessione usata spesso per il video dei portatili..al posto di vga puoi anche cercare dvi,hdmi,..)

In primis grazie della risposta, inizio a capirci qualcosa.
Allora il netbook era un asus eeepc, sul modello non posso essere più preciso visto che tutto il resto è andato buttato.

Per quanto riguarda l'adpter potresti linkarmi qualche esempio, cercando su google ho trovato solo esempi per lcd e non so se sia la stessa cosa. Inoltre potresti dirmi, indicativamente, il prezzo che se costa troppo butto tutto e lascio perdere. Grazie ancora.

Scusate il doppio post ma inizio a capirci qualcosa.
Girovagando sul web ho trovato la soluzione, in pratica serve una scheda driver universale per LCD/LED.
Purtroppo queste schede le trovo solamente all'estero, diciamo che prenderle da fuori mi pesa un po', visti
i tempi di attesa, quindi avevo pensato alla seguente alternativa:
"convertitore da lvds a vga ( o quello che serve hdmi/dvi ) + una sorgente di alimentazione da 6v"
La domanda è:"Può funzionare?"

Spero che qualcuno posso aiutarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro