Trasformare scanner epson in una camera fotografica

Pubblicità
Semplicemente, non si può fare.
Lo scanner è formato da un sensore lineare e una sorgente di luce anche essa lineare, sistemati sullo stessa guida che si muove lungo la pagina. Il sensore cattura l’immagine perché è illuminata dalla sorgente luminosa, che è molto potente. La luce delle stelle non è nemmeno potente da essere catturata da una fotocamera, occorre montare la fotocamera su un treppiede e tenere l’obiettivo aperto per un lungo tempo.

ma la vera domanda è: perché ostinarsi ad usare uno scanner quando esistono le fotocamere con treppiede e modalità astrofotografia?

persino con lo smartphone e 2 minuti di esposizione ho scattato un paio di foto decenti del cielo notturno

Beh ma allora il discorso è diverso, non avevi detto che quello che vuoi fare è accoppiare uno scanner a un telescopio. Fattibile non so, non vedo come sia facile accoppiare uno scanner all’ottica di un telescopio, uno scanner è un componente grosso e ingombrante, già i telescopi hanno problemi a connettersi a una fotocamera pesante e hanno bisogno di contrappesi. Qui il problema sembra più meccanico che eletttonico.

Per curiosità puramente propria, come si fa ad accoppiare un ottica che proietta un cerchio, fatte per proiettare l'immagine su rettangoli su una barra di 30cm (o più o meno in base al modello)?

Per curiosità puramente propria, come si fa ad accoppiare un ottica che proietta un cerchio, fatte per proiettare l'immagine su rettangoli su una barra di 30cm (o più o meno in base al modello)?
Rinuncia, anche io ho cercato di avere più informazioni, pare che l’utente originale abbia cancellato tutti i suoi messaggi e non è più ritornato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro