DOMANDA Trasformare HDD interno in esterno

Pubblicità

pada

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Buonasera a tutti..

Mi accingo a sostituire l'HDD interno del mio notebook con un, si spera, più performante SSD. Vorrei quindi trasformare l'HDD in esterno, e al di là del box da acquistare per collegarlo tramite usb, mi chiedevo quali fossero le operazioni vere e proprie da effettuare sul disco.
Essendo partizionato, come faccio a cancellare queste partizioni? Formattandolo poi, devo installare io il file system oppure la cosa è semplice?

Buonasera a tutti..

Mi accingo a sostituire l'HDD interno del mio notebook con un, si spera, più performante SSD. Vorrei quindi trasformare l'HDD in esterno, e al di là del box da acquistare per collegarlo tramite usb, mi chiedevo quali fossero le operazioni vere e proprie da effettuare sul disco.
Essendo partizionato, come faccio a cancellare queste partizioni? Formattandolo poi, devo installare io il file system oppure la cosa è semplice?
Quanto e' grande, e per cosa lo devi usare? una volta collegato , vai in gestione dischi e cancelli le partizioni ( se ce ne 'e piu' di una) che vuoi cancellare, poi nella parte non alloccata rifai una (o piu' partizioni)

Per quanto riguarda la formattazione invece? Basta andare semplicemente col tasto destro su formatta? Per spartizionarlo come posso fare?

ti ho gia' spiegato nel mio promo post
una volta collegato , vai in gestione dischi e cancelli la o le partizioni ( se ce ne 'e piu' di una) che vuoi cancellare, poi nella parte non alloccata rifai una (o piu' partizioni)

ti ho gia' spiegato nel mio promo post
una volta collegato , vai in gestione dischi e cancelli la o le partizioni ( se ce ne 'e piu' di una) che vuoi cancellare, poi nella parte non alloccata rifai una (o piu' partizioni)
Ops mi era sfuggita la seconda parte del messaggio.. grazie mille sei stato gentilissimo!

Posso allacciarmi a questo post per chiedere se è possibile trasformare l'hard disk originale della ps4 fat (500gb, 2.5) in un esterno compatibile con la console stessa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro