DOMANDA Trasformare chiavetta Usb Wifi in router

Pubblicità

VincenzoLeuzzi13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve a tutti, volevo porre un quesito. Posso trasformare la mia chiavetta usb wifi (giga illimitati in 4g di Poste Italiane) in una sorta di router tenendola collegata ad un pc portatile o ad un supporto hardware (che nel caso comprerei)? Praticamente sto andando via di casa per lavoro e internet fisso rimane a casa dei miei mentre a me resta la chiavetta che poste italiane dà in più da poter utilizzare in tutto il territorio italiano. Vorrei evitare di attivare un nuovo abbonamento internet di linea fissa e vorrei sfruttare questa chiavetta anche per collegare la tv Smart o il cellulare, quindi per trasformarla come una sorta di router. È possibile? Grazie in anticipo. In allegato metto la foto della chiavetta

Allegati

• IMG_0887.webp
    IMG_0887.webp
    191.5 KB · Visualizzazioni: 1
dentro c'è una SIM da cellulare, se la metti in un router LTE valido, gli dai apn e pin della sim, dovrebbe funzionare

prima cosa in assoluto inserisci la sim di postemobile in un telefono e disattiva il pin della sim, questo ti risolverà un problema, se pin ancora attivo, potendo usare quella sim ovunque ti pare

come router 4g+ c'è questo: CLICK
download 400 mbps max, ma poi dipende dal gestore telefonico

nelle impostazioni del router lte metti:
nome apn: quello che ti pare
apn: wap.postemobile.it (tutto minuscolo)
tipo apn: "default", oppure "internet"

verifica che il tutto funzioni entro il tempo di reso ad amazon, oggigiorno 14 giorni per i dispositivi elettronici, dalla data di effettiva consegna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro