DOMANDA Trasformare cartella in Blu-Ray Drive

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jackliuk

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Buonasera a tutti,

ho un lettore blu-ray su un computer ma vorrei vedere i film su un altro pc.
Avevo pensato che condividendo il drive del lettore BD nella rete domestica avrei risolto il problema; tuttavia condividendolo e provando ad accedervi dal pc senza lettore ho notato che questo viene riconosciuto come una classica cartella mentre il software a mia disposizione legge solo dai drive. Ho quindi la necessità di far apparire questa cartella come se si trattasse di un disco Blu-Ray effettivamente inserito nel mio pc senza lettore.
Ho provato allora a mappare la cartella in questione attraverso "click tasto destro-->map network drive" ma il risultato non è utile al mio scopo.

In poche parole:
Mi servirebbe un modo (forse modifica di qualche chiave di registro?) per far sì che la cartella di rete appaia in "Computer" come unità Blu-Ray sotto la categoria "Dispositivi con archivi rimovibili".

Grazie per esservi interessati al mio problema!
:thanks:

Buonasera a tutti,

ho un lettore blu-ray su un computer ma vorrei vedere i film su un altro pc.
Avevo pensato che condividendo il drive del lettore BD nella rete domestica avrei risolto il problema; tuttavia condividendolo e provando ad accedervi dal pc senza lettore ho notato che questo viene riconosciuto come una classica cartella mentre il software a mia disposizione legge solo dai drive. Ho quindi la necessità di far apparire questa cartella come se si trattasse di un disco Blu-Ray effettivamente inserito nel mio pc senza lettore.
Ho provato allora a mappare la cartella in questione attraverso "click tasto destro-->map network drive" ma il risultato non è utile al mio scopo.

In poche parole:
Mi servirebbe un modo (forse modifica di qualche chiave di registro?) per far sì che la cartella di rete appaia in "Computer" come unità Blu-Ray sotto la categoria "Dispositivi con archivi rimovibili".

Grazie per esservi interessati al mio problema!
:thanks:

Non fai prima a fare la iso e vederla dove ti pare?

Ho una collezione abbastanza grande: trasformare tutto in iso mi e' impossibile per motivi di spazio. E farlo di volta in volta non sarebbe per nulla pratico: non voglio aspettare un quarto d'ora ogni volta che ho intenzione di vedere un film! :vv:

Ho una collezione abbastanza grande: trasformare tutto in iso mi e' impossibile per motivi di spazio. E farlo di volta in volta non sarebbe per nulla pratico: non voglio aspettare un quarto d'ora ogni volta che ho intenzione di vedere un film! :vv:

provato tante volte con vlc?

Con VLC si possono vedere BluRay da file aggiungendo manualmente una libreria per il decoding AACS; l'ultima disponibile è però aggiornata al 2012 ( VLC Blu-Ray ) ho provato con un paio di film ma nessuno viene letto.
PS: E' tuttavia possibile che funzioni con Bluray antecedenti al 2012, io però stavo cercando un metodo che funzionasse con tutti i dischi e non solo su 2 o 3 più vecchi.

Tra l'altro ho anche provato ad usare la funzione di desktop remoto ma naturalmente il programma che utilizzo ( CyberLink powerDVD) dice che per motivi di copyright la riproduzione è sospesa durante il desktop remoto.

- - - Updated - - -

Ce l'ho fatta!

Tramite un programma free chiamato "Paragon Net Burner" è infatti possibile condividere sulla rete domestica un drive CD/DVD/BluRay per farlo apparire come se fosse collegato ad un qualsiasi altro pc in rete.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro