DOMANDA Trasferire Windows Da Macchina Fisica A Macchina Fisica

Pubblicità

Rice

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
la situazione è questa: anni fa ho acquistato un PC laptop con Windows 7 Retail (poi portato a Windows 10 grazie all'aggiornamento gratuito) già preinstallato, ed ora che ho appena terminato di assemblare un nuovo PC desktop vorrei trasferirvi il SO.

Dato che insieme al laptop non c'era nessun CD d'installazione, qual è secondo voi la cosa migliore da fare per installare lo stesso SO sul PC desktop?

Inoltre, sapete se l'aggiornamento gratuito a 10 è ancora disponibile per chi è in possesso di una copia originale del sistema operativo?

Grazie

Salve a tutti,
la situazione è questa: anni fa ho acquistato un PC laptop con Windows 7 Retail (poi portato a Windows 10 grazie all'aggiornamento gratuito) già preinstallato, ed ora che ho appena terminato di assemblare un nuovo PC desktop vorrei trasferirvi il SO.

Dato che insieme al laptop non c'era nessun CD d'installazione, qual è secondo voi la cosa migliore da fare per installare lo stesso SO sul PC desktop?

Inoltre, sapete se l'aggiornamento gratuito a 10 è ancora disponibile per chi è in possesso di una copia originale del sistema operativo?

Grazie
https://www.tomshw.it/forum/threads...10-hw-differente-scheda-madre-inclusa.590263/

Ti ringrazio per il riferimento, ma mi occorre partire dall'inizio.

Vorrei innanzitutto sapere come ottenere la ISO del mio Win 10 Home, infatti non ho il CD d'installazione.

Vorrei in pratica rimuovere il SO dal laptop in uso (dissociando la licenza) e reinstallare da zero il SO su un nuovo SSD (e riassociare la licenza attivando in definitiva il sistema).
per l'immagine c'è media creation tools di microsoft poi come spiegato nella discussione riattivi il tuo account sull'altro pc

Grazie mille a tutti, ho installato il SO, adesso devo solo effettuare la procedura di trasferimento della licenza/account.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro