DOMANDA Trasferire Windows con dati su nuovo HDD

Pubblicità
io in questo percorso questo percorso: HKEY LOCAL MACHINE/System/ ho: ControlSet/01 services/msahci 3: Controlset/02 services/msahci 3 e CurrentControlSet/Services/msahci 3, correggo solo l'ultimo oppure tutti e tre ? questa operazione è fondamentale per far riconoscere al sistema 1 3 hard disk indipendentemente da quale porta sata sia utilizzata ?

ciao e grazie :)

Solo l'ultima voce devi modificare: CurrentControlset......... ah....avevo dimenticato che il valore è (3), invece di (1), in caso di AHCI disabilitato nel SO.

No, il SO deve riconoscere gli hd connessi indipendentemente da quale porta sata essi usano.
Come ti ho detto serve per aumentarne le prestazioni, specialmente con gli SSD.

Comunque, avendo io una mobo molto simile alla tua (M5A88V-Evo con 5 porte sata e una E-Sata ), ho grossomodo la stessa tua configurazione:
porte 1-2: due ssd (2 SO)
porta 3: hd (Dati)
porta 4: E-sata
porta 5: hd (Backup)
porta 6: lettore
e tutto in AHCI.

Cambio modalità da AHCI ad IDE sulle porte 5-6 solo quando ho necessità di fare l'installazione del SO dal lettore DVD. A fine procedura le reimposto in AHCI.

provato e riprovato, sia con Macrium che con l'utility di seven, niente da fare, mi creano entrambi la copia ma poi non si installa, ho abbandonato anche perché mi è capitato un guaio maggiore :shutup:

grazie per l'aiuto comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro