Trasferire video VHS sul PC

Pubblicità

debora

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi ho una domanda per voi posso trsferire le i miei video in VHS sul pc per poi masterizzarli sul dvd?
Non so se è possibile collegare il mio videoregistratore al pc e cosa serve al mio computer per fare tutto ciò (e se si può fare) so solo che se voglio fare questo esistono dei lettori dvd/vhs recording che però ho visto che partono dalle 400 euro oppure lo faccio fare dal fotografo che prende per ogni cassetta fino a 90 euro.
Onestamente perchè spendere questi soldi se c'è la possibilità di farlo collegando il videoregistratore al computer?
Anche perchè avrò si e no una trentina di cassette da passare che si stanno rovinando e sono dei ricordi importanti.
Se qualcuno può aiutarmi lo rirgrazio sin da ora ciao Debora

con le video camere so che si puo fare, dovresti vedere se il tuo video registratore abbia l'uscite analogiche S-video da collegare dietro la scheda grafica. Con la video camera è piu facile che hanno le usb quindi il pc te lo legge come hard disk mi sembra

danysm73 ha detto:
con le video camere so che si puo fare, dovresti vedere se il tuo video registratore abbia l'uscite analogiche S-video da collegare dietro la scheda grafica. Con la video camera è piu facile che hanno le usb quindi il pc te lo legge come hard disk mi sembra

ciao sono andata a controllare, il videoregistratore ha oltre a due prese scart e il jak per l'antenna un'altra entrata dove c'è scritto L e H è questa?

debora ha detto:
ciao sono andata a controllare, il videoregistratore ha oltre a due prese scart e il jak per l'antenna un'altra entrata dove c'è scritto L e H è questa?
è l'attacco rca per caso? hanno i cerchietti bianco e l' altro giallo?

debora ha detto:
no è simile a quello dell'antenna, mi sa che il videoregistratore è un pò vecchiotto

puoi andare ad un negozio di elettronica e chiedergli un cavetto particolare da una parte ha la presa scart e finisce con un maschio di presa S-video e cosi dovresti risolvere, la scart nel video registratore e la s-video nella scheda grafica del pc....... a meno che non hai qualcuno che ti presta una video camera e fai con le porte usb ......... altrimenti ancora vai in un negozio di foto , molti lo fanno e te li mettono loro su dvd ;)

danysm73 ha detto:
puoi andare ad un negozio di elettronica e chiedergli un cavetto particolare da una parte ha la presa scart e finisce con un maschio di presa S-video e cosi dovresti risolvere, la scart nel video registratore e la s-video nella scheda grafica del pc....... a meno che non hai qualcuno che ti presta una video camera e fai con le porte usb ......... altrimenti ancora vai in un negozio di foto , molti lo fanno e te li mettono loro su dvd ;)

Ok per il cavetto (scart/s-video) poi che programma di video editing mi consigli, c'è ne vuole uno per fare il passaggio giusto?
Magari da scaricare gratis dalla rete.

debora ha detto:
Ok per il cavetto (scart/s-video) poi che programma di video editing mi consigli, c'è ne vuole uno per fare il passaggio giusto?
Magari da scaricare gratis dalla rete.

prova a cercare virtual dub oppure aspetta qualcuno più ferrato in materia...... scusa ma ripensandoci non è che quella porta che dici simile all ' antenna sia un uscita s-video no?

danysm73 ha detto:
prova a cercare virtual dub oppure aspetta qualcuno più ferrato in materia...... scusa ma ripensandoci non è che quella porta che dici simile all ' antenna sia un uscita s-video no?

infatti:boh: comunque con il cavetto che dici tu e il softwere x video editing dovrei farcela grazie per l'aiuto ciao:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro