DOMANDA TRASFERIRE S.O. SU NUOVO HARDWARE

Pubblicità

janpalach

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
CIAO A TUTTI, STO PER INIZIARE IL MIO PRIMO ASSEMBLAGGIO.
QUALCHE BUONA ANIMA MI PUO' ILLUSTRARE I PASSI DA COMPIERE DOPO AVER CHIUSO L'ULTIMA VITE?
AD ESEMPIO VORREI TRASFERIRE WINDOWS 7 DAL VECCHIO PC.
GRAZIE, SIETE I MIGLIORI.

CIAO A TUTTI, STO PER INIZIARE IL MIO PRIMO ASSEMBLAGGIO.
QUALCHE BUONA ANIMA MI PUO' ILLUSTRARE I PASSI DA COMPIERE DOPO AVER CHIUSO L'ULTIMA VITE?
AD ESEMPIO VORREI TRASFERIRE WINDOWS 7 DAL VECCHIO PC.
GRAZIE, SIETE I MIGLIORI.
No scrivere in maiuscolo,
Comunque dopo che hai montato il PC ti basta installare l'os, per trasferirlo non saprei come fare

Non credo proprio che facendo un'immagine del'HD dal vecchio pc, poi potrai metterlo sul nuovo.....anche perchè avrai hardware diverso...
Devi avere il disco di windows 7 oppure installaci il vecchio Vista.

Non credo proprio che facendo un'immagine del'HD dal vecchio pc, poi potrai metterlo sul nuovo.....anche perchè avrai hardware diverso...
Devi avere il disco di windows 7 oppure installaci il vecchio Vista.

teoricamente facendolo con acronis si può fare alla fine basterà fare un generalize così che il sistema riconosca le nuove periferiche... anche se ho fatto un cambio hw da amd a intel su win7 e tutto si è installato senza nemmeno fare l'immagine di sistema.

teoricamente facendolo con acronis si può fare alla fine basterà fare un generalize così che il sistema riconosca le nuove periferiche... anche se ho fatto un cambio hw da amd a intel su win7 e tutto si è installato senza nemmeno fare l'immagine di sistema.
Ciao, cosa intendi per "fare un generalize"?

- - - Updated - - -

Comunque ho scoperto che sul sito Microsoft c'è la possibilità di creare una penna USB bootable. Basta che non si tratti di una licenza OEM. Facendo così potrei tenere il codice product key.

Ciao, cosa intendi per "fare un generalize"?

- - - Updated - - -

Comunque ho scoperto che sul sito Microsoft c'è la possibilità di creare una penna USB bootable. Basta che non si tratti di una licenza OEM. Facendo così potrei tenere il codice product key.

in acronis c'è la possibilità di generalizzare l'installazione del sistema e quindi di metterlo altrove senza troppi danni

Alla fine forse gli conviene installare tutto pulito.
Io Acronis true image lo ho usato per clonarmi l'intero disco per rimpiazzarlo su un disco rigido nuovo di maggiori dimensioni...funziona egregiamente.
E lo uso anche per creare un'immagine del disco, in modo che se dovessi avere il pc che non ne vuol più sapere di avviarsi, rimpiazzo l'immagine.
Il che velocizza non poco il tutto, naturalmente l'immagine che creo è con i programmi indispensabili, il resto lo reinstallo un po alla volta quando mi serve.
P.S. Non sapevo che c'èra la possibilità di generalizzare l'installazione del sistema e quindi di metterlo altrove...io ho ancora una versione vecchia di Acronis..mi sembra 2010.

Ultima modifica:
ma di che computer si tratta??
Intel Core i3-4150 3.5GHz Dual-Core Processor
MSI H97 PC MATE ATX LGA1150 Motherboard
Kingston HyperX Fury Blue 4GB (1 x 4GB) DDR3-1600 Memory
Kingston SSDNow V300 Series 120GB 2.5" Solid State Drive
Seagate Barracuda 500GB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Asus Radeon R7 250 1GB Video Card
Corsair SPEC-03 Red ATX Mid Tower Case
XFX ProSeries 450W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply
LG GH24NSC0 DVD/CD Writer

Pubblicità