DOMANDA Trasferire programmi installati nel vecchio HDD ad un altro

• Autore discussione Autore discussione fayo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fayo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti, volevo fare una domanda probabilmente "sciocca" ma ahimè non sono una cima in campo Hardware/software.
Ho appena sostituito un hard disk primario da 1tb con un nuovo SSD nvme da 500gb nel quale ho installato solamente il SO.
Prima di effettuare la sostituzione, avevo fatto il backup dell'hard disk in un altro Hard disk esterno da 4tb, e poi ho formattato l'hard disk da 1 tb in questione in modo da cancellare il SO "vecchio" e riapartire da 0 per bene.
Ora la domanda.. rimettendo il tutto nell'hard disk interno da 1tb, è possibile utilizzare i programmi o li devo comunque reinstallare nell SSD primario?
Per esempio Office, Origin ecc. ecc.
Grazie mille per le eventuali risposte!

Hai fatto un mezzo macello, nel senso che se avevi il primo disco lo dovevi semplicemente clonare sul SSD attraverso dei passaggi reperibili ovunque e ti ritrovavi intonso l'intero pacchetto os programmi sull'ssd...
Ora invece credo che ti convenga semplicemente reinstallare tutto visto che non puoi passare cosi i programmi ma devono essere reinstallati... e comunque con un ssd non ti ci vorrà molto

Ciao a tutti, volevo fare una domanda probabilmente "sciocca" ma ahimè non sono una cima in campo Hardware/software.
Ho appena sostituito un hard disk primario da 1tb con un nuovo SSD nvme da 500gb nel quale ho installato solamente il SO.
Prima di effettuare la sostituzione, avevo fatto il backup dell'hard disk in un altro Hard disk esterno da 4tb, e poi ho formattato l'hard disk da 1 tb in questione in modo da cancellare il SO "vecchio" e riapartire da 0 per bene.
Ora la domanda.. rimettendo il tutto nell'hard disk interno da 1tb, è possibile utilizzare i programmi o li devo comunque reinstallare nell SSD primario?
Per esempio Office, Origin ecc. ecc.
Grazie mille per le eventuali risposte!
installare software e programmi, include anche le chiavi di registro che vengono generate durante l'installazione, la cosa migliore, avendo anche un ssd con il quale risparmi tempo, è reinstallare tutto ex-novo cosi da non aver problemi futuri

Approfitto per un'ulteriore chiarimento! Dovendo passare il contenuto del vecchio HD (attualmente il backup è nell'HD esterno) nell'HD interno, è possibile non copiare anche il vecchio SO (in modo da guadagnare spazio)? Nel senso.. avendo il backup nell'hard disk esterno (da spostare in quello interno) come si individuano la partizione, le cartelle o altro da non copiare? O per evitare casini copio tutto e via?

Approfitto per un'ulteriore chiarimento! Dovendo passare il contenuto del vecchio HD (attualmente il backup è nell'HD esterno) nell'HD interno, è possibile non copiare anche il vecchio SO (in modo da guadagnare spazio)? Nel senso.. avendo il backup nell'hard disk esterno (da spostare in quello interno) come si individuano la partizione, le cartelle o altro da non copiare? O per evitare casini copio tutto e via?
l'ideale sarebbe reinstallare tutto, credimi! è una seccatura lo so, ma ti risparmi un sacco di grane

Pubblicità
Pubblicità
Indietro