Trasferire messaggi da Nokia C6 a Samsung Galaxy Giò

Pubblicità

doppiar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao ragazzi!

Anzitutto grazie per avermi accolto tra voi: sono nuovo :)

Vi spiego il mio problema: ieri ho acquistato un nuovissimo e fiammante Galaxy Gio. Meraviglioso non c'è che dire: tuttavia, non riesco in nessuna maniera ad importare i miei SMS dal mio vecchio Nokia C6.

Ho letto tutte le guide possibili ed immaginabili, ma non riesco ad ottenere nessun risultato: mi ritrovo solo con un file CSV esportato da OVI Suite, ma non riesco più a capire che farci! :shock:

Mi date una mano voi? Aiutatemi perchè davvero non so più dove sbattere la testa! Ho anni di SMS a cui tengo tantissimo e mi dispiacerebbe non poterli importare sul mio nuovo terminale!

Grazie ;)

forse sbagli qualcosa nella procedura

Il problema è che una volta importati gli SMS, l'applicazione dei messaggi si blocca e sono costretto a forzarne l'arresto, almeno finchè non cancello tutti gli SMS!

Ma è così difficile trasferire gli SMS? Non me lo immaginavo! :nunu:

Mi viene un dubbio sull'utilità di trasferire gli sms, però hai provato a togliere la sim mentre lo facevi?

Ce l'ho fatta!

Confermo che ce l'ho fatta!

Ecco cosa ho fatto: prima ho fatto un backup NBU dei soli SMS di Symbian: dopodichè ho installato NBU Explorer e ho esportato tutti gli SMS in formato VMG. Dopodichè, ho installato Handcent SMS e, dal PC, ho installato "MyPhoneExplorer" che permette di importare gli SMS in formato VMG. Ho riversato tutto... Et voilà! ^_^

Re: Ce l'ho fatta!

scusami ma non ho capito.... con nbu explorer ho convertito gli sms in VMG. e li vedo in una schermata.
dopo di che ho installato handcent sms sul samsung galaxy e myphone explorer su pc.
con myphone è collegato il galaxy.
cosa devo fare adesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro