PROBLEMA Trasferire Licenza Office 2019

xatrius

Utente Attivo
771
29
Salve.
Tempo fa acquistai su eprice una licenza di office 2019 (retail) a "poco prezzo". La procedura di attivazione e' andata a buon fine (benche' abbia dovuto seguire quella telefonica... abbastanza snervante...) e il prodotto risulta attivato.
Ora ho necessita' di formattare il pc in cui e' installato quell'office e volevo capire se c'era un modo di recuperare la licenza per trasferirla sul pc dopo averlo formattato. Leggendo in giro ho visto che la procedura corretta sarebbe entrare nel mio account microsoft e disabilitare la licenza di office, disinstallarlo per poi procedere alla successiva reinstallazione e riattivazione. Il problema e' che benche' al suo interno office mi indichi correttamente il mio account microsoft, se entro da browser nel'account microsoft relativo non appare da nessuna parte che posseggo office 2019. Ci sono altri metodi per trasferire la licenza?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non risulta nel tuo account perchè non lo hai legato ad esso.
Per legarlo dovevi, prima dell'installazione, andare su setup.office.com , fare login con il tuo account microsoft, mettere dentro il seriale e poi scaricare office.
Di fatto, con l'attivazione via telefonata, hai già "riattivato" un office che non era stato licenziato direttamente a te (magari usato anhe un po 'di volte). Potrebbe anche capitare che quella stessa licenza ad oggi, sia stata blacklistata senza possibilità di riattivazione.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Non risulta nel tuo account perchè non lo hai legato ad esso.
Per legarlo dovevi, prima dell'installazione, andare su setup.office.com , fare login con il tuo account microsoft, mettere dentro il seriale e poi scaricare office.
Di fatto, con l'attivazione via telefonata, hai già "riattivato" un office che non era stato licenziato direttamente a te (magari usato anhe un po 'di volte). Potrebbe anche capitare che quella stessa licenza ad oggi, sia stata blacklistata senza possibilità di riattivazione.
Acc... grazie della risposta.
Non avevo usato il setup di ms perche' quello installa TUTTI i software senza sentire ragioni, quindi ho creato dei file xml personali per installare solo le applicazioni che uso (word ed excel)...

Va bhe... pazienza, ne comprero' un altra se non riesco a riesumare questa...

edit: nel caso stavolta associassi la nuova licenza all'account, poi potrei usare quella licenza in tutti i miei pc usando quell'account (su fisso e notebook ad esempio)?
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
edit: nel caso stavolta associassi la nuova licenza all'account, poi potrei usare quella licenza in tutti i miei pc usando quell'account (su fisso e notebook ad esempio)?
no, perchè ti dirà che la licenza è in uso..
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
no, perchè ti dirà che la licenza è in uso..
Ok, grazie. (la cosa comica e' che l'office di cui vorrei trasferire la licenza dopo la formattazione e' gia' installata e attivata su due sistemi operativi diversi, ma stesso pc e ovviamente stesso account microsoft... ).
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ma infattti non è collegato al tuo account, altrimenti lo vedresti.. tu semplicemente hai attivato il codice tramite telefono, perchè se lo facessi con l'attivazione classica ti darebbe picche
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!