Trasferire il disco aumentandone la capienza: si può fare?

Pubblicità

Laus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Mi rendo conto che il titolo della discussione sembre un po' assurdo. Dunque andiamo per gradi.

Premessa: attualmente il mio sistema è quello in firma, con l'unico disco fisso partizionato in due unità logiche (C e D), di cui la prima della dimensione di 30 GB.

Cosa voglio fare:

farmi un RAID 0 con due Raptor da 74 GB l'uno su cui trasferire poi il contenuto del disco fisso attuale (mediante un programma tipo Ghost, per esempio, in modo da non dover reinstallare tutto l'ambaradan).

Ora, la capienza di soli 30 GB dell'attuale C mi sta parecchio stretta. Quello che volevo sapere è se è possibile trasferire appunto C sul RAID 0, aumentandone però la capienza impostata. In poche parole, nei miei progetti, i due Raptor andrebbero a formare il disco C (che quindi vedrebbe la sua capienza aumentare a 148 GB), mentre D, che in pratica già adesso serve solo da archivio file, andrebbe sul Maxtor attuale, che resterebbe nel sistema come terzo disco d'archivio (e seconda unità logica).

E' possibile oppure, se voglio fare così devo per forza farmi animo e reinstallare tutto?

Spero di essermi spiegata :D .

IMHO non dovrebbero esserci problemi di sorta, ma non me la sento di consigliarti quella procedura: visto che fai il raid e cambi dischi, metterei su un SO pulito... ;)

Aspetta però i consigli di qualcuno che l'ha già provato, magari va che è una meraviglia! :ok:

ciaoo

Il sistema opertaivo che vuoi trasferire non avrebbe i driver per il controller raid e sarebbe comunque rischioso tentare di impostarli su quello attuale da 30 e sperare che tutto funzioni. :)

Ok, capito. Mi metterò di santa pazienza a reinstallare tutto :doh: .

Grazie per le risposte ;) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro