DOMANDA Trasferire foto da Xiaomi Redmi note 9 Pro al PC

Pubblicità

lima51120

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Sul precedente Samsung 4 mini ogni volta che volevo trasferire foto sul PC bastava collegare i due device con il cavetto USB e mi compariva il nome del mio cellulare, da cui potevo navigare, cercare le foto selezionarle e trasferirle manualmente con copia e incolla.
Ora con lo Xiaomi collego il cavetto, mi esce sul PC il nominativo del telefono, ma cliccandoci sopra mi dice che non ci sono contenuti.
Come posso fare, secondo voi?
Le foto sono sulla schedina aggiunta.

Potrei estrarre la micro SD su cui stanno le foto, inserirla nel lettore del Pc e fare copia e incolla, ma quelle che stanno nella memoria interna dello smartphone?
Suggerimenti?

Normalmente Una volta collegato il dispositivo, dovrebbe apparire sullo schermo dello smartphone, una notifica contenente la voce “USB”. Cliccandoci sopra, si può scegliere tra “Solo ricarica”, “Trasferimento foto (PTP”) o “Trasferimento file (MTP)”.

Risposta illuminante, non avevo mai notato questa opzione, grazie davvero, posso scegliere se trasferire quello che c'è sulla memoria interna oppure sulla SD. Grazie ancora.

Dopo quasi un anno ritorno sullo stesso argomento: per fare un calendario per la mia nipotina ho bisogno di trasferire sul PC le foto che mio figlio mi ha inviato con Wattsapp. Il problema è che non riesco a vedere l'opzione memoria interna/SD, vedo solo le foto della memoria interna escluso il gruppo inviatomi con Wattsapp.
Il problema è identico sia che usi il collegamento Bluetooth sia quello con cavo. In pratica il gruppo Wattsapp è come se non esistesse. Come devo fare per scaricare sul PC le foto della mia nipotina?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro