Trasferire file tra pc connessi direttamente wi fi

Pubblicità

MARCO_82

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
66
Salve ho la necessità di trasferire dei file tra due pc connessi direttamente in wi fi. Entrambi hanno una scheda di rete wi fi che ho configurato ad hoc i due pc si vedono la connessione risulta attiva. Adesso come faccio a trasferire i file????

se vai su risorse di rete troverai la tua connessione e basterà trasferire i file in quella cartella condivisa. dopodichè i file nell'altro pc li troverai su risorse del computer e poi su documenti condivisi.

troppo facile ma non è così!
sembra che i due pc non si vedano!
ho anche un access point net gear a cui è collegato il pc fisso in ethernet e il notebook in wi fi ma niente creo la rete locale ma quando vado in risors di rete non trovo mai l'altro pc !!

è incredibile ma è tanto difficile scambiare file direttamente tra due pc tramte wi fi????

ripeto configurate le schede la connessione risulta funzionante ma i file dopo come li trasferisco??? se condivido una cartella su uno dei pc dopo non riesco a trovarla dall'altro per prelevare i file!!

può essere colpa del servicepack??? nel senso su uno dei pc ho win xp sp2 e sull'altro winxp sp3

Ultima modifica da un moderatore:
Vai su ESEGUI e digita \\server (hostname del PC dove hai messo i file in condivisione)\Cartella condivi (nome)

\\server\nome condivisione

non c'è un software ho una guida per trasferire file tra due pc connessi drirettamente in wi fi? come è possibile che se creo una rete locale su entrambi i pc connessi correttamente wi fi poi non riesco a condividere len cartelle dei due pc?

non c'è un software ho una guida per trasferire file tra due pc connessi drirettamente in wi fi? come è possibile che se creo una rete locale su entrambi i pc connessi correttamente wi fi poi non riesco a condividere len cartelle dei due pc?
avevo anche io un probema simile, ma ho risolto impostando il "workgroup" uguale per i 3 pc che ho nella lan di casa.

come hai fatto a farlo???? intendi assegnare lo stesso nome della rete su tutti i pc? se è questo l'ho già fatto

no. lo stesso gruppo di lavoro. tu hai xp o vista ? se hai xp basta che clicchi con il tasto destro su risorse del computer andando nella sezione proprietà. dopodichè vai su nome computer e da qui fai click su cambia. ora ti si apre una schermata. nella zona in basso c'è una stringa con scritto gruppo di lavoro e di solito se non hai toccato nulla c'è scritto WORKGROUP. ecco devi impostare un nome identico nei due pc. ad esempio "CASAMIA" oppure il tuon nome. quello che vuoi. dopodichè fai click su applica ed infine ok. alla fine ti chiederà di riavviare il pc. fallo su entrambi i pc. e metti lo stesso gruppo di lavoro su entrambi

l'ho gia fatto ma non cambia niente. Quando vado a cercare l'altro pc sulla rete che ho creato appare solo la cartella sharedocs del pc in uso e non dell'altro! le ho provate tutte......ho acquistato anche una pen usb wi fi per creare una connessione adhoc ma niente. La connessione funziona ma il trasferimento file niente

formattato pc installato sistema pulito riconfigurato il netgear w614 e la rete locale. Internet funziona alla grande su entrambi i pc MA NIENTE CONNESSIONE TRA I DUE!!! NON RIESCO ANCORA A FAR VEDERE I DUE PC PER TRASFERIRE I FILE

1°-Vai su il pc su cui vuoi trasferire il file,apri la shel di dos e digita:"ipconfig" e segnati l'indirizzo ip della scheda di rete
2°-Sempre su quel pc,crea una cartella(chiamala come vuoi) che ti servirà per trasferire i dati,una volta creata cliccaci con il tasto dx,vai "su condivisione e protezione" e scegli "condividi cartella",dopo vai su autorizzazioni che è il pulsante più in basso e spunti la flag di controllo completo,a quel punto fai applica
3°-Vai sull'altro pc,vai su risorse del pc,dove c'è la riga indirizzo,metti "\\x.x.x.x" (senza "")dove le x indicano i numeri dell'indirizzo della scheda di rete che prima ti sei segnato,a quel punto dovrebbe comparirti la tua cartella che prima hai creato e condiviso

quando inserisco l'indirizzo del secondo pc mi dice connessione fallita nel browser...Firefox non può stabilire una connessione con il server 10.0.0.3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro