PROBLEMA Trasferire dominio su Shopify con Aruba

Raiz

Utente Attivo
409
28
Ciao a tutti, ho comprato un dominio .com + casella email su Aruba per il mio futuro store su Shopify.

Essendo la prima volta che compro ed utilizzo un dominio ho cercato di capire la logica per riuscire a collegarlo, ma credo di non esserci riuscito.

Allora, questi sono i dati che mi chiede shopify per collegare il dominio:

Screenshot_2021-02-11 Ledrule ~ Domini ~ Collega dominio esistente ~ Shopify_censored.jpg

Allora, sul record CNAME ho inserito www sulla voce host e su indirizzo ho messo quello che mi da Shopify.
Su Record A mi dice di inserire @ su host, ma aruba non mi permette di inserire questo carattere ma solo caratteri alfanumerici, quindi ho lasciato vuoto e messo l'indirizzo IPV4 che mi richiede, ovvero 23.227.38.65.

Screenshot_2021-02-11 Visualizza impostazioni e salva_censored.jpg

All'inizio sembrava funzionare (vedevo sulla url bar il dominio comprato, forse era la cache?), poi ha smesso di funzionare il sito. Tra l'altro ho provato ad accedere dallo smartphone e non da segni di vita.
Cosa sto sbagliando? Purtroppo non riesco a trovare nessun aiuto su internet riguardo aruba ma solo su altri gestori (sfiga vuole che ho scelto proprio quello che non dovevo?)

PS: Da quello che ho letto sul web, alcuni provider impiegano un tot minuti/ore finchè non venga registrato il dominio, corretto?

Grazie per chi mi aiuterà.
 

Raiz

Utente Attivo
409
28
Qualcuno riesce a farmi capire il problema? Purtroppo non ho ancora risolto e sto impazzendo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!