trasferire dati in un nuovo SSD

Pubblicità

Ninjarello1

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
ciao,
volevo sapere se compro un nuovo SSD posso mettere WINDOWS 7 64 BIT su di quello senza dover riformattare tutto????in questa maniera entro in disco locale prendo tutti i file di windows 7 li taglio e li incollo sul nuovo SSD?

no dovresti clonare il disco... devi cmq installare il sistema operativo da capo non è cmq possibile fare un mero copia e incolla... se devi solo prendere i dati ok per il copia e incolla ma a livello di sistema devi cmq formattare.

scusa ma dal momento che installo tutto windows 7 64 bit(tutto intendo con tutte le cose che ha all'interno widnows defender i giochi di wnidows ecc...) mi basta un SSD da 80 gb??

allora fino a 60 stai tranquillo 40 sistema e 2\3 programmi 30 solo sistema operativo

allora fino a 60 stai tranquillo 40 sistema e 2\3 programmi 30 solo sistema operativo

ciao Federico, le tue stime mi sembrano un po' pessimiste umh

Windows 7 Home Premium 64-bit occupa esattamente 15,2GB

questo è uno screen dei miei dischi che può chiarire le idee:
djfrhejrshhssh.png

Sul Corsair F80 ci sono: Win7 Home Premium 64-Bit + molti programmi di uso comune (non pesanti) come Avast, Opera, MSN, MSI Afterburner, CPU-Z, HwMonitor, Driver Sweeper, Ccleaner, Codec pack, Fraps, HDTune, CrystalDiskInfo, CrystalDiskMark, Winrar e così via... insomma sono tanti, ma bisogna tener presente che la maggior parte dei programmi occupa pochi MB. Fate conto che le cartelle Programmi (x86)+Programmi (x64) mi occupano insieme soli 2GB nonostante il numero di programmi installati sia grande. I programmi più pesanti come i 3DMarks che occupano più di 500MB l'uno li tengo sul secondo disco (anche se, come si vede, non avrei problemi di spazio). Anche i giochi sono sul secondo disco. Il terzo è di storage puro.

Spero sia utile ;)

Quanto al resto, quoto che su SSD si deve obbligatoriamente fare una installazione ex-novo di Win7.

si ma solamente windows 7 oppure con tutto quello che ti porti con windows 7???cioè immagini campioni video campioni windows defender ecc??

si ma solamente windows 7 oppure con tutto quello che ti porti con windows 7???cioè immagini campioni video campioni windows defender ecc??

Quando installi Windows 7 non puoi mica decidere quali features installare e quali no... Devi per forza sopportare tutto il crapware offerto da Microsoft. :asd:

Immagini campione&video campione&musica campione sono 5 file in croce, inutili, che occupano poco e che si possono tranquillamente eliminare (come io ho fatto). Se sono loro che ti preoccupano, puoi dormire sonni tranquilli... ;)

Windows Defender, IE8, Windows Media Player, DVDnonsocosa &company ovviamente sono compresi nel peso che ho postato. Anche se non li uso, Windows non permette di disinstallarli... :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro