DOMANDA Trasferimento Win10 Oem, Come Funziona?

Pubblicità

Dieguitos94

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
44
Salve a tutti! Avrei un problema e non so davvero dove andare a parare.
Vi espongo la mia situazione: Ho comprato un preassemblato 2 mesi fa con win 10 installato (Versione OEM).
Ora, mi ritrovo ad avere la necessità di passare ad un computer più potente, indi per cui sono costretto a fare upgrade di quello che ho già attualmente, cambiando però case, Moba, scheda video, ed inserendo una nuova SSD.

Ora, il mio problema è che dovrei riuscire a passare la licenza di Windows, dall'HDD su cui è presente attualmente la mia licenza Win 10, alla nuova SSD.
Ho letto alcune guide su internet tipo questa o questa ma sono un po' confuso perchè si parla di varie versioni windows, di chi è passato dalla versione 7 alla 10, chi ha comprato un computer con già windows 10 sopra.. ecc, ecc.
Insomma, qualcuno che riesca a fare un po' di chiarezza?

Io ho comprato un computer con la licenza di windows 10. E, a quanto sembra, la licenza è OEM.

la seconda guida non ti interessa prchè non hai una retail
la prima non riescoa vederla perhcè non voglio disattivare l'adblocker.

guarda in alto e prova quella soluzione. (ma caspita i mod lo hanno messo pure in rilievo)
se è oem forse (più no che si) non funzionerà, ma un tentativo puoi farlo,. altrimenti prendi una licenza a 20 euro (guarda sempre in alto, mai in basso)

In pratica fai un nuovo pc... difficile che una versione OEM possa essere trasferita...
Comunque scaricati questo e leggi la licenza OEM:
http://www.filecluster.com/downloads/MSKeyViewer-Plus.html
e prova una reinstallazione sul nuovo PC usando quellla key. Se funge bene hai risolto il problema... altrimenti acquisti una nuova key
No scusami ma non sto capendo.La key non serve a niente.
Sono appena andato su impostazioni/aggiornamento e sicurezza/attivazione. E leggo: "Windows è attivato con licenza digitale collegata al tuo account microsoft. Clicco su "altre informazioni" e mi manda in una pagina web windows che, in un menù a tendina dice: "Se hai apportato una modifica significativa al tuo dispositivo, come sostituzione scheda madre, win 10 potrebbe NON essere più attivabile. Se esegui Win 10 (versione 1607), e hai aggiunto e collegato il tuo account microsoft (cosa che ho fatto come scritto sopra), potrei usare lo strumento di risoluzione dei problemi per riattivare windows.

La mia versione di Windows, è attualmente la 1607. Questo significa che posso passare windows anche se ho la versione OEM?

giustamente del mio consiglio che ti portava alla stessa cosa te ne sei fregato..va bene..ciao

giustamente del mio consiglio che ti portava alla stessa cosa te ne sei fregato..va bene..ciao
Ma perchè invece di commentare a random non rispondi con ciò che voglio sentirmi dire? Non ci capisco molto di queste cose motivo per il quale, pur essendo andato a vedere non ci ho capito una cippa! Se chiedo in un forum è perchè, pur essendomi informato e pur essendomi documentato, ancora faccio fatica a capire. Chiedo venia se non ho le capacità intellettuali che hai tu, ma visto che a quanto sembra sei super afferrato su queste cose, e visto che hai partecipato assiduamente al topic che continui ad invitarmi ad andare a guardare, perchè non mi aiuti?

Ho letto il topic, l'avevo già letto prima di aprire il post, ma non ho capito. Prima si parla di versione insider, poi si parla di versione 1430+, poi si parla di build. Poi windows dice che non è sicuro al 100%. Cosa significa? Riesci a spiegarmelo, tu che ci hai capito tutto.. o hai intenzione di continuare a rimandarmi a quel topic?
Ripeto, mi scuso ma non riesco a capire. Cosa posso farci?

Allora non ci siamo capiti... Tu stai tentando di trasferire la key su un altro PC... Basta che nell'installazione salti l'inserimento del product key e se la licenza collegata al tuo account verrà riconosciuta come valida windows si attiverà automaticamente. Altrimenti ti toccherà acquistarne un'altra... tutto qui...

Allora non ci siamo capiti... Tu stai tentando di trasferire la key su un altro PC... Basta che nell'installazione salti l'inserimento del product key e se la licenza collegata al tuo account verrà riconosciuta come valida windows si attiverà automaticamente. Altrimenti ti toccherà acquistarne un'altra... tutto qui...
Eh ok, ma era proprio quello che stavo cercando di capire. In che senso "SE la licenza verrà riconosciuta?" In base a cosa windows stabilisce se una licenza è riconosciuta oppure no? Non c'è un modo per scoprirlo senza dover agire alla cieca?

No... la logica e l'attivazione di windows non sono nella stessa realtà fisica....:D

Comunque non ti preoccupare windows 10 ti funzionerà lo stesso anche se non attivato poi dovrai inserire solo il codice product key successivamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro