DOMANDA Trasferimento SSD su nuovo pc e installazione win da 0

Pubblicità

zannu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, sto per assemblare un nuovo pc per sostituire il mio vecchio.
La mia domanda è questa, avendo già un SSD M2 nvme sul pc vecchio, vorrei spostarlo su quello nuovo, facendo però una installazione pulita di windows (sono costretto a cambiare serial cambiando scheda madre), la domanda è creo il media creation tool di windows su chiavetta, come faccio appena avviato il pc nuovo con SSD vecchio a dirgli di formattare tutto e installare windows da 0?

Allora cerchiamo di capire bene.Hai un SSD da riciclare in una nuova Build.I dati su quell SSD devi salvarli o puoi buttarli?In caso che li puoi buttare basta creare il supporto con Windows media creation e mettere il supporto usb come prima scelta di boot.Partita l installazione di windows nelle prime schede trovi la gestione dei dischi per scegliere dove destinare windows.Su questa scheda puoi fare tutto :formattare ,creare partizioni ecc..Se devi salvare i dati la procedura è la medesima ma prima di formattare salva tutti i dati in un hdd esterno e una volta formattato ributti dentro i dati.

Se necessario salva i dati presenti nell'SSD su un supporto esterno.
Crea l'immagine di Windows da avviare su supporto USB o disco ottico.
Accendi il computer ed entra nel BIOS/UEFI, da lì setta l'SSD come periferica primaria.
Inserisci il supporto USB o il disco ottico con l'immagine di Windows e riavvia il computer.
Premi un tasto qualsiasi e segui le istruzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro