Trasferimento sistema operativo e dati su nuovo hard disk per non esperto

Pubblicità

Joline80

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buongiorno,
sono in procinto di cambiare il mio attuale pc acquistato nel lontano 2014, la nuova configurazione che mi interessa è una di quelle proposte in una sezione di questo forum, questa:

CPU : I5-13600KF
GPU : RTX 3070 TI / RX 6700 XT
RAM : Kingston Fury Beast RGB 8x2 3600Mhz C16
MOBO :
MSI PRO Z690-A DDR4
Case : 4000D Airflow
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm
Storage :
Samsung 980 PRO+ Crucial MX500 1TB
PSU : NZXT C650

Oltre al mio primo assemblaggio completo sono molto preoccupato anche di come portare i dati dei vecchi hard disk (che andranno poi in disuso) sui nuovi ssd; mi chiedevo, senza dover installare un nuovo sistema operativo sul nuovo ssd, qual'è il modo più corretto e, se possibile, semplice per farlo. Nel mio attuale pc sto occupando un totale di circa 850 gb in 2 hard disk quindi volendo potrei anche portare tutto sul Samsung e poi ridistribuire in seguito. Non ho neanche la più pallida idea se i miei vecchi hard disk siano compatibili con la scheda madre, allego vecchia configurazione per conoscenza.
Un grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ciao

Allegati

• Pc2.webp
    Pc2.webp
    48.8 KB · Visualizzazioni: 23
  • Pc2.webp
    Pc2.webp
    48.8 KB · Visualizzazioni: 25
ciao, si i vecchi harddisk sono compatibili
il metodo per passare tutto c'è, ma non te lo consiglio, è decisamente meglio installare win10 da zero sul nuovo ssd e successivamente comprare una nuova licenza (Che dovrai comunque fare, costa poco 15€ circa)
potrai comunque collegare i vecchi harddisk e tramite la selezione di boot del bios scegliere quale sistema operativo far partire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro