PROBLEMA Trasferimento Musica iTunes e iPod

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti :) Da Giugno possego un "iPod Touch 5G 64GB". Fino a settembre iTunes riusciva a tranquillamente ad effettuare tutti i passaggi e quindi a trasferire i file musicali sul dispositivo, mentre dopo qualche tempo (avevo ancora iOS 6.1 installato) ha incominciato a darmi problemi (adesso ho iOS 7.0.4). Fa fatica a convertire i file musicali, noto che più volte prova a trasferire i brani musicali da aggiungere non riuscendoci mai. Se stacco il dispositivo, sullo stesso la libreria musicale rimane, ma non riproduce nessun brano. Ogni volta mi ritrovo costretto a riavviare il pc (staccandolo da internet) e, attaccando l'iPod all'accensione, e iTunes mi sincronizza tutti i brani da zero. La cosa è molto noiosa in quanto per convertire anche un solo brano sono costretto a fare una lunga sincronizzazione (ho circa 1500 brani) dopo aver già perso tempo con il riavvio del pc.
Oggi, addirittura, dopo la sincronizzazione, il dispositivo mi riproduceva il brano selezionato precedentemente a quello richiesto. Fortunatamente dopo il riavvio si è risolto.
Attualmente uso iTunes in compatibilità con Windows XP SP3 e con i permessi di Amministratore (mi sembra che così funzioni un pochino meglio) ed ho un pc a 32Bit (con Windows 7 Home Premium), ma è impossibile andare avanti di questo passo.
Come devo procedere per risolvere il problema? Grazie anticipatamente per le risposte :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, l'unica cosa che mi suona strana è solo la modalità con cui viene eseguito itunes.
I requisiti infatti sono Windows XP Service Pack 2 o successivo oppure edizioni a 32 bit di Windows Vista, Windows 7 o Windows 8.
Non ho mai visto girare iTunes in compatilibtà 32Bit e ignoro sinceramente il motivo di questo "adattamento".

La sincronizzazione dei files audio è un processo elementare, quindi se non funziona, la causa difficilmente sta nel dispositivo.
Io proverei a reinstallare daccapo itunes, ad eseguirlo normalmente creando una piccola playlist di una decina di brani da sincronizzare.
Se così funziona, aumenterei il contenuto di questa playlist sino al suo effettivo utilizzo ed il dispositivo dovrebbe funzionare senza problemi.
 
Ciao, l'unica cosa che mi suona strana è solo la modalità con cui viene eseguito itunes.
I requisiti infatti sono Windows XP Service Pack 2 o successivo oppure edizioni a 32 bit di Windows Vista, Windows 7 o Windows 8.
Non ho mai visto girare iTunes in compatilibtà 32Bit e ignoro sinceramente il motivo di questo "adattamento".

La sincronizzazione dei files audio è un processo elementare, quindi se non funziona, la causa difficilmente sta nel dispositivo.
Io proverei a reinstallare daccapo itunes, ad eseguirlo normalmente creando una piccola playlist di una decina di brani da sincronizzare.
Se così funziona, aumenterei il contenuto di questa playlist sino al suo effettivo utilizzo ed il dispositivo dovrebbe funzionare senza problemi.

Grazie per la risposta :) In pratica dovrei rimuovere tutti i brani dall'iPod, disintallare iTunes, riscaricarlo e reinstallarlo, metterci la playlist di dieci brani e (se va tutto bene) sincronizzarlo completamente? Grazie ancora :)
 

Grazie mille per l'aiuto: ho formattato il dispositivo e sembra che adesso funzioni tutto bene :)

Vorrei sapere un'altra cosa (non voglio aprire un'altra discussione, ammenochè non sia necessario):
Nella confezione dell'iPod si trova solo il cavo "Lightning". Come alimentatore uso un adattatore generico con una uscita USB. Perchè quando ricarico l'iPod in questa maniera, il dispositivo è laggoso e risponde malissimo al touch? Perchè se uso un alimentatore per iPhone (5 o 5s) funziona regolarmente?
Dopo la formattazione di oggi questo problema si è ridotto notevolmente, ma non è completamente sparito. È normale questo comportamento? Grazie per le risposte :)
 
Ciao, esistono tantissimi alimentatori terze parti, cioè non prodotti da Apple che a volte funzionano correttamente a volte no.
Diciamo che l'alimentatore dell'iphone è perfetto sotto questo aspetto, l'ipod , non avendo di serie l'alimentatore, si carica di default (anche se è poco pratico) tramite l'USB di un computer.
Apple produce a tale scopo alimentatori dedicati (ovviamente) che funzionano al 100% e non sono "generici".

Se vuoi utilizzare un alimentatore non ufficiale , l'unica purtroppo è provare a cercarlo nei vari shop in giro osservando le recensioni degli utenti molto utili per questo scopo.

Un alimentatore che carica tutto di tutto per esempio è il 12W degli ipad new che carica iphone,ipod e ipad egregiamente e non scalda per niente.
 
Ciao, esistono tantissimi alimentatori terze parti, cioè non prodotti da Apple che a volte funzionano correttamente a volte no.
Diciamo che l'alimentatore dell'iphone è perfetto sotto questo aspetto, l'ipod , non avendo di serie l'alimentatore, si carica di default (anche se è poco pratico) tramite l'USB di un computer.
Apple produce a tale scopo alimentatori dedicati (ovviamente) che funzionano al 100% e non sono "generici".

Se vuoi utilizzare un alimentatore non ufficiale , l'unica purtroppo è provare a cercarlo nei vari shop in giro osservando le recensioni degli utenti molto utili per questo scopo.

Un alimentatore che carica tutto di tutto per esempio è il 12W degli ipad new che carica iphone,ipod e ipad egregiamente e non scalda per niente.

Va bene anche quello dell'iPad 4 con display retina?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top