Trasferimento macchina virtuale Vmware

Pubblicità

enricollen

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
27
Salve,
sperando di aver scelto la sezione giusta, volevo chiedere se per trasferire una macchina virtuale creata con vmware è sufficiente effettuare una copia dei file relativi alla macchina (compreso il vmdk) oppure se è necessario agire in altro modo.
Allego uno screen dei file relativi alla mia macchina che vorrei poter riutilizzare in altri pc o sul mio stesso pc dopo un eventuale ripristino di windows.
Grazie a tutti in anticipo.

Allegati

• virtualm.webp
    virtualm.webp
    75.2 KB · Visualizzazioni: 515
Salve,
sperando di aver scelto la sezione giusta, volevo chiedere se per trasferire una macchina virtuale creata con vmware è sufficiente effettuare una copia dei file relativi alla macchina (compreso il vmdk).

È sufficiente copiare la cartella con i file della VM (cartella che eventualmente può essere anche rinominata). Al successivo avvio della VM, VMWare chiederà se è stata effettuata una copia o uno spostamento. Nel tuo caso dovrai rispondere che si tratta di uno spostamento (altrimenti viene generato un nuovo MAC address per la scheda di rete, e se non ricordo male anche un nuovo id hardware).

Se lo spostamento viene effettuato su un HW differente il SO va riattivato (se si tratta di Windows) perché l'id hardware cambia comunque.

Ciao,
D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro