PROBLEMA Trasferimento files da pc a chiavetta lento

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Messaggi
514
Reazioni
80
Salve a tutti!
Siccome sto cercando di trasferire files da pc a chiavetta e la velocità di trasferimento è molto lenta (6/7 MB/s) nonostante la chiavetta sia una 3.0 e la porta è 3.2 Gen 1, ho voluto fare un benchmark e da diversi minuti è bloccato a questo punto.
1719595835667.png
Cosa può significare?
Inoltre, perché la chiavetta è così lenta in scrittura?
Ne ho altre 2-3 che vanno più o meno alla stessa velocità, ma non esistono chiavette che viaggiano almeno a 50 MB/s in scrittura?

Questa è un'altra
1719596316064.png

Alla fine la più veloce è una chiavetta cinese piccolissima con i led RGB (poi non capisco perché le chiami tutte (kingston data traveler)
1719596458953.png
 
Ultima modifica:
La velocità di lettura/scrittura dipende fondamentalmente da 2 cose (a parità di versione USB):
1) qualità della chiavetta. Una chiavetta di buona qualità sarà più veloce e costerà anche di più.
2) dimensione dei file. Trasferire tanti file piccoli (es.: 10kb) richiede molto più tempo rispetto a pochi file grandi (es.: 9-10MB)
 
La velocità di lettura/scrittura dipende fondamentalmente da 2 cose (a parità di versione USB):
1) qualità della chiavetta. Una chiavetta di buona qualità sarà più veloce e costerà anche di più.
2) dimensione dei file. Trasferire tanti file piccoli (es.: 10kb) richiede molto più tempo rispetto a pochi file grandi (es.: 9-10MB)
Sono files molto grandi. Diversi giga l’uno
 
le tue pendrive fanno schifo, ecco la verità!

mi spiega cosa dovrebbe significare il titolo del thread? "uy" non è esplicativo, dovresti cambiarlo con un titolo che sintetizzi il problema
Non ne ho idea. Io avevo scritto il titolo corretto ma probabilmente la nuphy inizia a rompere le palle.
 
Prova altre porte USB del PC.
Prova le stesse chiavette in un altro PC.
Se non cambia nulla, le chiavette sono cinesate.
E comunque anche quelle di marca non è detto che superino quei valori in scrittura.

Io mi trovo molto bene con la Corsair Voyager.
 
Se vuoi trasferimenti veloci prendi un ssd da collegare via USB 3/usb-c.
Avevo visto un thread dove consigliavano appunto un ssd e un case usb ma andrei a spendere circa 100€.
Sto provando a trasferirli su un vecchio hard drive, un WD4000ME di mio padre e, nonostante l'età, la velocità di trasferimento si aggira sui 40. In contronto ai 5/6 delle usb è oro
 
Ultima modifica:
100€ per una da 500GB e con velocità fino a 1GB/s.

Con 128GB e USB 3.1gen1 (~400MB/s lettura/scrittura) te la cavi con meno di 50€. Alla fine tu stai confrontando chiavette da 32 e 64GB.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top