Trasferimento file tra due HD

Pubblicità

Lui_IR

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve, ho acquistato un nuovo hd da 1 tb, piu capiente e piu veloce, ma avrei la necessita di portare tutto il materiale che avevo sul mio vecchio hard disk su questo nuovo. Trattandosi di materiale molto importante che uso per lavoro (circa 100 Gb trall'altro) non mi fido a passare tutto con un semplice copia e incolla. Esiste un metodo piu veloce ma soprattuto sicuro per questa "copia" del mio vecchio hd?

Salve, ho acquistato un nuovo hd da 1 tb, piu capiente e piu veloce, ma avrei la necessita di portare tutto il materiale che avevo sul mio vecchio hard disk su questo nuovo. Trattandosi di materiale molto importante che uso per lavoro (circa 100 Gb trall'altro) non mi fido a passare tutto con un semplice copia e incolla. Esiste un metodo piu veloce ma soprattuto sicuro per questa "copia" del mio vecchio hd?
perche non ti fidi del copia incolla?comunque usa il "backup" di windows 7,lo avvi e scegli quale cartelle spostare e dove,poi il resto lo farà lui :ok: ciao
PS:se proprio non ti fidi del copia incolla,fai click destro proprieta sulla cartella ,guardi la dimensione esatta in byte e fai la stessa cosa quando il copia-incolla ha finito,se sono identici,fidati la copia è andata bene al 100%

Mah, mi fido poco perchè altre volte che mi è capitato di spostare file di dimensioni totali minori (tipo 5-6 Gb) magari lo lasciavo fare e quando tornavo a controllare mi dava qualche errore, e quindi si piantava il trasferimento e perdevo 1-2 ore così...
Comunque proverò come dici tu con il backup di win grazie!

Mah, mi fido poco perchè altre volte che mi è capitato di spostare file di dimensioni totali minori (tipo 5-6 Gb) magari lo lasciavo fare e quando tornavo a controllare mi dava qualche errore, e quindi si piantava il trasferimento e perdevo 1-2 ore così...
Comunque proverò come dici tu con il backup di win grazie!
:ok: facci sapere

100GB dovrebbe spostarli in 15-30 minuti... (se sono entrambi dischi interni, se sono esterni su USB2 un'oretta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro