DOMANDA Trasferimento file su Hard Disk evitando copie inutili

Pubblicità

DarK.

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
30
Salve,
premetto di aver postato in questa sezione in quanto sembra la più consona, magari sbaglio.

Spiego il titolo che può sembrare generico: un pò di tempo fa copiai tutto l'hard disk interno di un portatile su uno esterno, ad oggi ho bisogno di effettuare nuovamente questo trasferimento evitando che i file precedenti vengano copiati nuovamente (purtroppo sono vari i file nuovi, non posso individuarli autonomamente, servirebbe troppo tempo). Ho provato ad effettuare la copia aspettandomi che mi venisse chiesto di escludere i file già presenti ma per qualche motivo l'ha comunque fatto. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Salve,
premetto di aver postato in questa sezione in quanto sembra la più consona, magari sbaglio.

Spiego il titolo che può sembrare generico: un pò di tempo fa copiai tutto l'hard disk interno di un portatile su uno esterno, ad oggi ho bisogno di effettuare nuovamente questo trasferimento evitando che i file precedenti vengano copiati nuovamente (purtroppo sono vari i file nuovi, non posso individuarli autonomamente, servirebbe troppo tempo). Ho provato ad effettuare la copia aspettandomi che mi venisse chiesto di escludere i file già presenti ma per qualche motivo l'ha comunque fatto. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Cancelli la predcedente e ti tieni la nuova copia in modo da avere i vecchi file e i nuovi senza doppi

Ciao, puoi provare con FreeFileSync. Io l'ho impostato così:
freefilesync.webp
Praticamente copia i file che non sono presenti nel secondo hdd, copia anche quelli che sono stati modificati ed elimina dal secondo hdd eventuali file che non sono più presenti sul primo.

Grazie mille per le risposte, purtroppo non posso cancellare e ricopiare tutto il secondo hdd in quanto continuandoci a lavorare ho aggiunto nuovi file anche su esso. Proverò a scaricare FreeFileSync e risolvere, in caso non riesca c'è qualche altro programma di backup che potrebbe aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro