Trasferimento File In Lan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KondorK

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Devo spostare circa 20 Gb di dati da un pc fisso ad un portatile, ma ho notato che la velocità è veramente bassisima 1,5 MB/s
Come posso aumentarla?
Quali sono i fattori da prendere in considerazione e conoscere bene per migliorare la velocità?

Devo spostare circa 20 Gb di dati da un pc fisso ad un portatile, ma ho notato che la velocità è veramente bassisima 1,5 MB/s
Come posso aumentarla?
Quali sono i fattori da prendere in considerazione e conoscere bene per migliorare la velocità?

Scusa la domanda ma voglio esserne sicuro, con LAN intendi collegati attraverso un router tramite cavo Ethernet giusto? Puoi provare ad usare un trasferimento via FTP tramite client/server opportuni come filezilla. Controlla le impostazioni di connessione, se usano almeno 100Mbps entrambi. Per ora il trasferimento come lo hai fatto? Tramite samba?

Si intendo collegando entrambi i pc al router in wi-fi
E poi in condivisione di rete trasferisco i file.
Dove controllo le impostazioni ?

Si intendo collegando entrambi i pc al router in wi-fi
E poi in condivisione di rete trasferisco i file.
Dove controllo le impostazioni ?

Le impostazioni le puoi controllare sulle proprietà della scheda di rete ma per il wireless dovrai vedere tra ac, n,b o g.
La velocità ridotta è quasi sicuramente dovuta al Wi-Fi che magari prende male dandoti un calo di prestazioni che in navigazione non senti ma quando avvii un trasferimento (che dovrebbe saturare banda) risenti della connettività limitata.
Prova ad effettuare il trasferimento con i pc collegati via cavo Ethernet e controlla se ottieni un incremento di prestazioni.

Non credo dipende da quello , sono molto vicino al router con entrambi i pc..

Ci provo appena posso e vi faccio sapere

Grazie

Ultima modifica:
Ho collegato tramite ethernet, ho avuto un netto miglioramento, 11 MB/s invece di 1,5 MB/s
Come faccio a capire/calcolare se c'è possibilità di andare più veloce?
Come faccio a capire quanto e veloce il pc A e quello B?

Ho collegato tramite ethernet, ho avuto un netto miglioramento, 11 MB/s invece di 1,5 MB/s
Come faccio a capire/calcolare se c'è possibilità di andare più veloce?
Come faccio a capire quanto e veloce il pc A e quello B?

Cambia router e prendine uno gibit e con un wifi decente. (no 5Ghz).

Posso cambiare anche il router, ma sono interessato a conoscere e comprendere il motivo, se puoi spirgarmelo te ne sono molto grato !

Il router non supporta la connessione gigabit quindi, se ti interessa la velocità più alta, comprane un altro. Prima però controlla le specifiche del computer se supporta la connessione gigabit.
Come controllo le specifiche del pc?
Posso anche farne a meno del Wi-Fi, come posso migliorare la velocità con il cavo ethernet?

Come controllo le specifiche del pc?
Posso anche farne a meno del Wi-Fi, come posso migliorare la velocità con il cavo ethernet?

Controlla sulle proprietà della scheda di rete, su dettagli poi ci dovrebbe essere il parametro per la velocità con le varie impostazioni (10/100/1000) oppure controlla il modello e le specifiche del produttore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro