Trasferimento file Fisso<---->Portatile

Pubblicità

Gagao

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
38
--- forse ho sbagliato sezione ma non sapevo dove scrivere il post ---

Salve a tutti, avrei un quesito da proporvi e quindi avrei bisogno del vostro utilissimo aiuto.

Sono il possessore di un normale pc fisso, ma come molti di voi, ho anche un pc portatile (laptop). Il modello preciso non lo so quale sia, so solo che è un packard bell.

Ora avrei la necessità di dover trasferire dei file data (molti giga) dal mio Pc fisso al portatile. Volevo sapere da voi se c'è qualche modo per farlo evitando di dover scrivere i file su dvd e trasferirli mediante quest'ultimo. Magari posso collegare i 2 pc mediante porta usb o usando qualche altro metodo più semplice e soprattutto conveniente? AIUTATEMI VOI.

GRAZIE ;)

Scegli la cartella da CONDIVIDERE click destro--->PROTEZiONE E CONDIVISIONE--->CONDIVIDI LA CARTELLA IN RETE,se vuoi che gli utenti che accedono alla cartella SHARATA debbano modificare i FILES spunta l'opzione CONSENTI AGLI UTENTI DI RETE DI MODIFICARE I FILES.

E poi dalle altre postazioni:

click destro su RISORSE DEL PC--->CONNETTI UNITA' DI RETE e seleziona il percorso nella rete e la cartella.

Scegli la cartella da CONDIVIDERE click destro--->PROTEZiONE E CONDIVISIONE--->CONDIVIDI LA CARTELLA IN RETE,se vuoi che gli utenti che accedono alla cartella SHARATA debbano modificare i FILES spunta l'opzione CONSENTI AGLI UTENTI DI RETE DI MODIFICARE I FILES.

E poi dalle altre postazioni:

click destro su RISORSE DEL PC--->CONNETTI UNITA' DI RETE e seleziona il percorso nella rete e la cartella.

Non ho capito bene: nel fare quello che tu mi hai proposto devo collegare laptop e fisso con un cavo ethernet?

Non ho capito bene: nel fare quello che tu mi hai proposto devo collegare laptop e fisso con un cavo ethernet?

Certo:ok:! Colleghi i due computer tramite cavo Ethernet creando così una rete locale e poi potrai tranquillamente seguire il procedimento consigliatoti da BootOverride;)

:cav: Scusa...lo sapevo..ho detto una cavolata:cav::P
Ma due PC non si possono collegare direttamente con un solo cavo Ethernet? L'ho fatto un sacco di volte...:boh:

Certo, ma cosi condividi anche la rete (ADSL, internet per intederci:lol:). E non mi sembra che gli serva pure questa, sta a lui decidere quale usare adesso :asd:

Se hai un router e ti colleghi per esempio in WIRELESS con i vari PCs,sei gia in una LAN,e non hai bisogno di nessun cavo per collegare i PC!!!
:ok:
Segui la procedura passo passo che ti ho scritto prima e vai tranquillo che funge!

I vari PCs comunicheranno tra di loro con il wireless.

Oltretutto, dopo aver preso un cavo cross e fatto una connessione "ad hoc" con windows,
puoi usare un tool come "TeraCopy" per il trasferimento di file..

E' molto comodo per i file di grandi dimensioni, velocizza il trasferimento e ti anche la possibilità
di mettere in pausa, e riprendere quando vuoi come se fossse un "download". Utilissimo! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro