Trasferimento file da vecchio cellulare a PC

Pubblicità

NeroRockk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Buonasera a tutti. Sto riscontrando delle difficoltà nel trasferire dei file audio ed immagini da un vecchio cellulare (non smartphone) al PC. Il telefono in questione è un Alcatel One Touch 361. Ho provato già con un cavo USB ma il computer non lo riconosce, consente solo la ricarica della batteria. Qualcuno ha mai provato a trasportare dei file da un vecchio telefono cellulare al PC. E' possibile farlo?

Grazie per l'aiuto.

Buonasera a tutti. Sto riscontrando delle difficoltà nel trasferire dei file audio ed immagini da un vecchio cellulare (non smartphone) al PC. Il telefono in questione è un Alcatel One Touch 361. Ho provato già con un cavo USB ma il computer non lo riconosce, consente solo la ricarica della batteria. Qualcuno ha mai provato a trasportare dei file da un vecchio telefono cellulare al PC. E' possibile farlo?

Grazie per l'aiuto.
Prova tramite Bluetooth, sarà lento ma può funzionare..

Prova tramite Bluetooth, sarà lento ma può funzionare..
purtroppo il telefono non ha il bluetooth :(

Quel telefono puo' soltanto ricaricare tramite usb. Se il telefono puo' mandare email, puoi risolvere il problema mandando i files via email a te stesso.
il telefono di per sè non può inviare email, però può "navigare" su internet, ma in modo molto primitivo. Potrei provare ad andare su gmail e fare la email(anche se lo vedo improbabile). D'altra parte ho visto che le immagini possono essere inviate tramite MMS... forse può essere utile.

Bluetooth 2.0 con il supporto per la trasmissione audio, ( solo nella versione OT-361A).
Memoria interna che viene riportata tra 1 e 2 mega ( dipende dal sito preso come riferimento), e sensore in grado di fare foto 640x480.
Non credo che esista un modo per estrarre quelle foto dal telefono, se non come mms.

Ultima modifica:
Per gli audio si può usare un cavo jack-jack per collegare il telefono alla porta line-in del PC, avviare la registrazione tramite un programma tipo Audacity e mettere in play gli audio dal telefono

Bluetooth 2.0 con il supporto per la trasmissione audio, ( solo nella versione OT-361A).
Memoria interna che viene riportata tra 1 e 2 mega ( dipende dal sito preso come riferimento), e sensore in grado di fare foto 640x480.
Non credo che esista un modo per estrarre quelle foto dal telefono, se non come mms.
ho appena provato ad inviarle tramite mms ma il telefono mi dice "non abbonato servizio GPRS"

Per gli audio si può usare un cavo jack-jack per collegare il telefono alla porta line-in del PC, avviare la registrazione tramite un programma tipo Audacity e mettere in play gli audio dal telefono
ahimè, il telefono non ha il jack, però può inviare gli audio tramite mms, anche se riscontro lo stesso problema di sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro