Trasferimento dati Realme --> Realme

Pubblicità

valephone

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
6
Buongiorno, apro la discussione perché non mi sembra di averne viste altre uguali, nel caso segnalatemelo e cancello subito, domani dovrebbe arrivarmi il GT 7 Realme, arrivo da un GT Master edition sempre Realme, ora per trasferire i dati, tutti, da uno all'altro devo per forza passare dal PC oppure c'è un modo più pratico/veloce/sensato/sicuro da fare? Esiste qualche app di trasferimento?
La discussione della scelta dello smartphone ormai è stata chiusa quindi scrivo qua, spero di non aver sbagliato.
Grazie.
V.

Quando fai partire il telefono nuovo, dovrebbe chiederti se stai arrivando da un altro telefono o no.
Se gli dici che vuoi trasferire i dati, ti fa vedere tutti i passaggi da fare.
Dovrebbe essere un collegamento wifi/bt tra i telefoni ma si configura tutto da solo

Quando fai partire il telefono nuovo, dovrebbe chiederti se stai arrivando da un altro telefono o no.
Se gli dici che vuoi trasferire i dati, ti fa vedere tutti i passaggi da fare.
Dovrebbe essere un collegamento wifi/bt tra i telefoni ma si configura tutto da solo
Ah ok, li collego via wifi o bt e poi accetto il trasferimento sostanzialmente... Grazie, appena arriva provo e se ho problemi scrivo..... GRAZIE.

Buongiorno, apro la discussione perché non mi sembra di averne viste altre uguali, nel caso segnalatemelo e cancello subito, domani dovrebbe arrivarmi il GT 7 Realme, arrivo da un GT Master edition sempre Realme, ora per trasferire i dati, tutti, da uno all'altro devo per forza passare dal PC oppure c'è un modo più pratico/veloce/sensato/sicuro da fare? Esiste qualche app di trasferimento?
La discussione della scelta dello smartphone ormai è stata chiusa quindi scrivo qua, spero di non aver sbagliato.
Grazie.
V.

Tralasciando che Android in sè dovrebbe proporti un passaggio dati con Android Switch come detto da Moffetta, se cerchi una soluzione magari più affidabile per brand, realme dovrebbe avere preinstallata un app "Clona telefono", che dovrebbe passare parecchia roba tra i telefoni realme.

Qui il link al supporto: https://www.realme.com/it/support/kw/doc/2212001

Svariati altri produttori hanno soluzioni custom del genere, Samsung Switch, Mi Mover per Xiaomi ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro