trasferimento dati pc/Mac con hdd esterni

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
salve
non so per quale motivo il mio pc non legge piu un hdd esterno,o meglio lo riconosce ma non me lo fa aprire ( quando ci provo mi crasha explorer),fino a poco fa invece utilizzavo questo hdd per archiviare tutti i file(musica video etc..)e ha sempre funzionato senza problemi..Ho notato però che l'hdd in questione viene letto senza problemi dal mio pc portatile (macbook pro)
Quello che vi chiedo è se è possibile poter copiare i dati di questo hdd su un altro hdd esterno per poi riportarli sul pc origniario dove mi servono..
Fino a qui sembrerebbe tuto facile se non fosse per il fatto che gli hdd esterni vengono visti dai pc mac come hdd di sola lettura...Infatti ho provato a collegare entrambi gli hdd al mac e passare i dati da uno all'altro ma non si puo fare perche dice che è impossibile modificare i 2 hdd,posso aprirli entrambi,e copiare i contenuti sul mac,ma non posso copiarli ne dal mac all'hdd ne da un hdd all'altro (o almeno io non sono capace)

Vorrei in sintesi sapere se è possibile fare questo trasferimento e se si come farlo

(non posso permettermi di perdere i dati degli hdd ma è necessario riportare i dati del primo - mal funzionante - sul pc originario!!)

grazie:help::help::help::help::help::help::help::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro