Trasferimento dati.....ma quali?

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Messaggi
1,162
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
ho il seguente problema. A seguito di formattazione e nuova installazione di xp su un nuovo Hd sto facendo di tutto per trasferire il maggior numero di dati e programmi possbili.

Quindi vi pongo le seguenti domande:
1- Con quale programma posso fare copie di programmi installati? E' possibile farlo? Io ho provato a farlo con il nerobackup, ma mi hanno detto che lo so può fare anche col norton ghost. Quello che vorrei fare io è qualcosa che permetta di trasferire i programmi per intero, magari facendo un'immagine o qualcosa del genere....spero di essere stato chiaro... :help:

2- Avete idea di dove trovare e quali siano i file che permettono il completamento dei codici,nome utente, password, che si utilizzano su internet? Per intenderci quelli dei login,email, etc, etc....

Grazie a tutti!!
 
per la seconda domanda non ho capito che vuoi?
per la prima....
un programma una volta installato non e' possibile trasferirlo su un computer appena formattato se non avendo il programma di installazione (questo perche' quando si installa un programma nella cartella programmi c'e' solo una parte il resto sono in windows sistem sotto varie forme dll sys ini ecc...)
per quanto riguarda il ghost lo puoi usare una una volta che hai installato tutto sul pc... il ghost fa la copia del disco quindi non fa al caso tuo...
 
ciao motaba....la seconda domanda è la seguente.
Hai presente quando vai per inserire nome utente e password in qualsiasi stringa di una pagina web? che so, nel login di un sito, di un forum...e appena digiti la proma lettera compare la riga sotto con tutto il nome utente?
Ecco, io vorrei sapere come fare a mantenere tutti i file che contengono questi username, password, etc, etc. Sono forse i file temp? se si, di quale directory? del windows o di Document and settings?
Spero di essere stato chiaro....
 
ci sono dei programmi che fanno la gestione delle password e si ricordano il sito e tutto il resto... ma io non li uso per questioni di sicurezza... se entra un trojan o hacker sei fregato... quindi non saprei orientarti i nomi non li ricordo proprio.... prova a fare una ricerca con google con gestore password o programma password ecc...
 
ho capito a seconda della versione del windows e a seconda della password il windows le salva in vari posti e formati...
le password dei siti normalmente sono nei cookies file di testo... altrimenti le trovi nelle pwl o altri..
 
trovato! è in una chiave di registro che vengono salvate tutte le password. Basta eseguire il comando regedit e salvare il file.

Risolto, potete chiudere la discussione!
 
hkey_current_user\softeare\microsoft\protected storage sistem provider

con regedit la prendi e la salvi sotto file con estensione .reg. dopodichè la usi sul nuovo s.o. per far spuntare le password e gli user name
 
scusa mi stai dicendo che la microsoft invece di crittografare le password come pubblicizza tanto le inserisce nei registri... e si possono portare in giro come se niente fosse(anche da chi non deve averle).:grrr:


Sono indignato:mad: :grrr:
Ma ne sei sicuro!?
 
sicurissimo! l'ho fatto proprio ieri per portare le password e gli user name da in s.o. ad un altro....puoi provare se vuoi.
Tra l'altro c'è pure un programmino, protected storage passwiev, che ti permette di vedere tutte le password che hai impostato sui tuoi login di internet (comprese quelle di outlook).
Incredibile, ma vero.
 
homer81ct ha detto:
sicurissimo! l'ho fatto proprio ieri per portare le password e gli user name da in s.o. ad un altro....puoi provare se vuoi.
Tra l'altro c'è pure un programmino, protected storage passwiev, che ti permette di vedere tutte le password che hai impostato sui tuoi login di internet (comprese quelle di outlook).
Incredibile, ma vero.


Alla facciazza della sicurezza dei dati e crittografie a miliardi di bit delle password, che è, hanno finito la vaselina sto giro?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top