Trasferimento dati HDD SSD

Pubblicità

Simone123

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ciao, oggi mi è arrivato l'ssd però non mi è chiara una cosa, se io adesso lo installo nel pc poi posso semplicemente fare un copia incolla per trasferire un paio di giochi dall'hard disk all'ssd?

e dopo formattare tutto l'hard disk e installare anche il sistema operativo sul ssd?

i giochi, specie se complessi, andranno probabilmente installati, dubito che funzionino con il semplice "copia e incolla".

per trasferire sistema operativo, applicazioni e dati dal vecchio disco al nuovo, puoi usare uno dei tanti software disponibili: io in genere utilizzo Macrium Reflect Free.

i giochi, specie se complessi, andranno probabilmente installati, dubito che funzionino con il semplice "copia e incolla".

per trasferire sistema operativo, applicazioni e dati dal vecchio disco al nuovo, puoi usare uno dei tanti software disponibili: io in genere utilizzo Macrium Reflect Free.

Ho scaricato Macrium Reflect free, però io non voglio clonare tutto l'hard disk su ssd ma solamente alcuni file, si può fare?

File si, programmi o giochi, se complessi (come ti è stato detto) probabilmente non ti funzioneranno.
Ok, ho lasciato perdere i 60 gb di gta v, prima o poi lo riscarico.

Però volevo chiederti una cosa, adesso l'ssd è il disco principale (C: ) e quindi tutto quello che scarico se non mi sbaglio va direttamente la, non c'è un modo per settarlo come disco secondario ? e lasciare l'altro HD come primario?
Ovviamente tenendo il sistema operativo sull'ssd

Le cartelle utenti (documenti, dowload video etc) le sposti: tasto dx - proprietà - percorso - inserisci il percorso della cartella con il medesimo nome (la devi creare tu) che hai su hdd.

La destinazione del download dei documenti da internet la imposti dalle proprietà del browser.

Ho scaricato Macrium Reflect free, però io non voglio clonare tutto l'hard disk su ssd ma solamente alcuni file, si può fare?

puoi scegliere sicuramente quali partizioni clonare e quali invece no, ma al momento non ricordo se la scelta può scendere sino a livello dei singoli files.

comunque lo dovresti vedere subito, nelle impostazioni, simulando una clonazione.

Le cartelle utenti (documenti, dowload video etc) le sposti: tasto dx - proprietà - percorso - inserisci il percorso della cartella con il medesimo nome (la devi creare tu) che hai su hdd.

La destinazione del download dei documenti da internet la imposti dalle proprietà del browser.

Ho un dubbio, perchè certi programmi durante l'installazione non mi lasciano scegliere il percorso dove installarli ma vengono installati subito su programmi x86 o programmi oppure vengo messi su roaming e quindi occupano spazio sull'ssd.

Come faccio a fare si che si installino subito su una cartella che creo sull'hd

Ho un dubbio, perchè certi programmi durante l'installazione non mi lasciano scegliere il percorso dove installarli ma vengono installati subito su programmi x86 o programmi oppure vengo messi su roaming e quindi occupano spazio sull'ssd.

Come faccio a fare si che si installino subito su una cartella che creo sull'hd

In generale il 99% dei programmi puoi decidere dove installarlo. Semplicemente a volte è facilmente modificabile il percorso mentre altre volte devi selezionare "installazione personalizzata".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro