PROBLEMA Trasferimento dati da DVD a PC

Pubblicità

Nitro_89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,

Sul mio Notebook "HP Pavillion Dv7-1024el" con Windows 8 ogni volta che tento di copiare i file da un DVD all'Hard Disk o ad un altro supporto USB collegato al PC si verifica una cosa strana.

Il trasferimento parte normalmente per poi andare alla velocità di trasferimento di 0 Byte/secondo bloccandosi in questo stato (ho atteso fino a 2 ore sperando ripartisse) e questo accade con tutti i DVD.
Oggi addirittura il trasferimento ha incominciato ad interrompersi riportando la dicitura: "memoria insufficiente", quando invece su HD ho più di 100 GB liberi, successivamente all'errore per qualche momento il masterizzatore non viene più rilevato da Windows per poi riapparire da solo magicamente.

La cosa strana è che la masterizzazione funziona correttamente e qualsiasi trasferimento fatto da un supporto esterno (pennetta USB, HD esterno) su HD o viceversa avvengono perfettamente.

Il problema si presenta sia su Win 8 che Win 7 dopo aver formattato, formattazione possibile dato che i DVD in boot partono.

Ho anche effettuato un test sulle RAM con Memtest che ha riportato 0 errori.

Scusate per il papiro, ma non so proprio dove mettermi le mani.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Grazie.

PS: Dimenticavo, il masterizzatore in questione è un masterizzatore esterno USB visto che il masterizzatore integrato nel notebook è morto un paio di anni fà (ovviamente qualche mese dopo la scadenza della garanzia)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro