Trasferimento contatti

Pubblicità

FrancescoMI

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Salve a tutti mi è appena arrivato il nuovo cellulare (Samsung Galaxy S Advance), sto cercando di trasferire tutti i miei contatti nella rubrica. Su hotmail li avevo sincronizzati ma alcuni contatti non compaiono (primo problema). Ho provato la sincronizzazione tramite gmail, ma dei contatti nemmeno l'ombra (secondo problema). Ho provato a sincronizzare sul nuovo cellulare, almeno i contatti di hotmail ma niente non compaiono.
Potreste aiutarmi per favore?

Salve a tutti mi è appena arrivato il nuovo cellulare (Samsung Galaxy S Advance), sto cercando di trasferire tutti i miei contatti nella rubrica. Su hotmail li avevo sincronizzati ma alcuni contatti non compaiono (primo problema). Ho provato la sincronizzazione tramite gmail, ma dei contatti nemmeno l'ombra (secondo problema). Ho provato a sincronizzare sul nuovo cellulare, almeno i contatti di hotmail ma niente non compaiono.
Potreste aiutarmi per favore?

Ciao, da dove li stai recuperando i vecchi contatti? E dove li stai mettendo? Io ti consiglio di usare unicamente l'account di andorid (gmail) per memorizzare sia i numeri che le mail. Se sono su hotmail, esportali con l'apposita funzione in un formato compatibile con gmail, poi dal tuo pc/mac tramite browser accedi alla tua casella di posta gmail ed importali. Se sono nella sim, metti la sim nel nuovo cellulare e cerca l'impostazione per importarli nel tuo account google, sincrnizza il cell e li troverai sul browser del pc dentro gmail--> contatti. Dopo l'importazione, da pc, potrai controllare automaticamente quali sono doppi ed eventualmente unirli e potra correggere eventuali imprecisioni usando la tastiera del PC. Quando avrai finito questo processo, passa al cellulare ed apri l'applicazione "persone" di android clicca il tasto menù e selezione contatti da visualizzare. Qui escludi i contatti sulla sim ed eventualmente i contatti che puoi già aver importato nella memoria del telefono, seleziona solo i contatti google. In questo modo la tua rubrica sarà esclusivamente quella di google e sarà sempre sincronizzata in automatico da pc a telefono e da telefono a pc. In futuro se vorrai cambiare telefono, se rimarrai in android, sul nuov telefono basterà inserire il tuo account e subito avrai tutti i contatti sincronizzati, se passerai ad altro basterà esportarli da gmail ed importare l'unico file generato nel nuovo dispositivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro