PROBLEMA Trasferimento app

Pubblicità

fabiuz23

Utente Attivo
Messaggi
178
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao,

ogni tot di anni quando cambio telefono mi trovo sempre nella stessa situazione.

Attivo tutte le sincronizzazioni, sposto tutte le app, e come al solito mi ritrovo comunque a dovere rifare il login da ogni singola app / reimpostarle, ma com'è possibile?
Anche app banali come swiftkey le ritrovo installate eppure ripartono da zero, oppure devo fare il login in ogni account mail (a parte il g mail che resta sioncronzzato=

Ma come si fa?
Grazie
 
Le credenziali di accesso sono salvate nel telefono. Quando te cambi telefono il nuovo telefono le credenziali d'accesso non le ha finche' non le crei.
 
Per poterle sincronizzare dovrebbero essere tutte memorizzate in qualche database online.
Poi non vi lamentate degli account rubati, e della diffusione dei dati personali a causa delle falle dei sistemi che dovrebbero proteggere quei dati, e che regolarmente vengono bucati.
P.S.
Senza dimenticare tutte quelle persone che per non consumare troppi neuroni, usano gli stessi account per 20 siti diversi( password 12345)
 
ma per favore non dite sciocchezze e astenetevi da inutili complottismi, non sto parlando di un sistema di terze parti cui affidare qualsiasi credenziale, ma di una funzionalità di google che permetta di rimanere loggati nell'app da un telefono all'altro
Comunque chiaro, basta dire che non c'è
 
Se si potesse fare, sarebbe una gravissima vulnerabilita' per la sicurezza dei tuoi dati personali.

Puoi tranquillamente usare un password manager come Bitwarden per velocizzare il procedimento di inserimento delle credenziali d'accesso.
 
Quindi dovrebbe essere Google a memorizzarle nel suo database?
Cosa ti fa pensare che Google sia più affidabile di altri siti?
 
su chrome puoi salvare la psw di accesso ai siti, una volta che fai il login su chrome da browser hai di nuovo tutte le psw sincronizzate (quelle che meritano di esserlo, e quindi sicuramente non parlo di account bancari o cose del genere). Quindi non mi spiego perchè non ci sia la stessa funzionalità anche per le app, non mi sembra una stranezza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top