PROBLEMA Trasferimenti partizioni lenti

Pubblicità

meccafox

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti come da titolo ho un problema con il mio hard disk seagate barracuda 7200rpm e conneso a scheda madre con un sata III, facendo dei benchmark il disco lavora alla perfezione ma trasferendo i file da una partizione all'altra il disco sfrutta soltanto la metà o meno delle sue capacità.
Da cosa potrebbe essere dato questo problema?

ii.webp

i fattori da ricercare sono tanti, quanto è grande quel disco? Quanto è Pieno? Vie è solo dati o anche un sistema operativo? quanti anni ha? così a bruciapelo non è facile darti una risposta. Quando dici che è connesso con un sata III cosa intendi? è un disco interno al pc?

Si è un disco interno da 2tb, ha all'incirca 4 mesi. sata III è il cavo che va dalla scheda madre all'HDD.
Ecco la partizioni:

ddd.webp

è una cosa di tutti gli hd partizionati, ho notato che è normale che vadano lenti nel passaggio di un file da una partizione all'altra dello stesso hd, non so il perchè

è una cosa di tutti gli hd partizionati, ho notato che è normale che vadano lenti nel passaggio di un file da una partizione all'altra dello stesso hd, non so il perchè

E' assolutamente normale. Le testine devono spostarsi di continuo per leggere e poi per scrivere e questo dimezza la velocità. E' il motivo per cui io sconsiglio sempre di partizionare

E' assolutamente normale. Le testine devono spostarsi di continuo per leggere e poi per scrivere e questo dimezza la velocità. E' il motivo per cui io sconsiglio sempre di partizionare
le testine devono muoversi di continuo per andare da una partizione all'altra solo in quel caso, quando mi servono dati da una partizione all'altra, per i file di tutti i giorni limitare il flottare della testina ad una ridotta pozione di disco la trovo una cosa furba, senza contare le questioni di "ordine"; è per questo che consiglio il partizionamento su un disco meccanico.

metti windows 8.1 si trova gratuitamente nel sito di windows, io l'ho provato e devo dire che è molto più leggero di windows 7 e per essere ancora in sviluppo è stabile come windows 8, a me non mi ha dato mai problemi :vv:

Scusate, anche se vecchiotta, intervengo in questa discussione per segnalare lo stesso problema... Anzi direi che a me è ancora peggio, dato che il trasferimento avviene tra 2 dischi differenti... Entrambi nuovi... Un Seagate da 1Tb Sata 3 con Windows 8.1 e un Hitachi da 2Tb Sata 3 di soli Dati. Le velocità di trasferimento non superano mai i 30MB/sec. Ma la cosa bella sapete qual'è??? Togliendo l'Hard Disk da 1 Tb con Win8.1 e sostituendolo con un vecchio 320Gb Sata 2 con Windows 7 installato, i trasferimenti arrivano a 80MB/sec...

Da cosa potrebbe dipendere????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro