Tranquillo ma non troppo

Pubblicità

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Salve!

Devo assemblare un PC da casa: navigazione videoscrittura Photoshop e qualche - e ripeto qualche - videogioco in modo accasionale. Roba molto molto leggera: Skyrim, Left4Dead, niente di impegnativo.

Vorrei che utilizzasse una CPU Intel. Ho avuto AMD per molto e vorrei cambiare!

Vorrei che avesse un SSD anche piccolo - 120GB? - in coppia con un HD meccanico più grande.

Vorrei che costasse non più di 400€, naturalmente schermo ed accessori esclusi. Escluso anche il SO: ho una licenza multipla di Windows 8 da usare.

Qualche potrebbe aiutarmi? :sisi:

Salve!

Devo assemblare un PC da casa: navigazione videoscrittura Photoshop e qualche - e ripeto qualche - videogioco in modo accasionale. Roba molto molto leggera: Skyrim, Left4Dead, niente di impegnativo.

Vorrei che utilizzasse una CPU Intel. Ho avuto AMD per molto e vorrei cambiare!

Vorrei che avesse un SSD anche piccolo - 120GB? - in coppia con un HD meccanico più grande.

Vorrei che costasse non più di 400€, naturalmente schermo ed accessori esclusi. Escluso anche il SO: ho una licenza multipla di Windows 8 da usare.

Qualche potrebbe aiutarmi? :sisi:
Case: Cooler Master N300 - 46 Euro
CPU : Intel Pentium G3420 - 58 Euro
S. Madre: Gigabyte GA-H81M-HD3 - 60 Euro
Ram: 8GB - 69 Euro
Alim: Corsair da 400W - 40 Euro
Masteriz: Uno qualsiasi - 15 Euro
SSD: KingSton 120GB - 60 Euro
HDD: 1 TeraByte - 54 Euro
GPU: R7 240 1GB con Boost - 58 Euro

Totale: Più o meno 430 Euro

Ps: Ho aggiunto una scheda video perchè la Intel Graphics del Pentium fa girare al massimo Pac-Man

Case: Cooler Master N300 - 46 Euro
CPU : Intel Pentium G3420 - 58 Euro
S. Madre: Gigabyte GA-H81M-HD3 - 60 Euro
Ram: 8GB - 69 Euro
Alim: Corsair da 400W - 40 Euro
Masteriz: Uno qualsiasi - 15 Euro
SSD: KingSton 120GB - 60 Euro
HDD: 1 TeraByte - 54 Euro
GPU: R7 240 1GB con Boost - 58 Euro

Totale: Più o meno 430 Euro

Ps: Ho aggiunto una scheda video perchè la Intel Graphics del Pentium fa girare al massimo Pac-Man

Perfetto, mi pare una configurazione molto equilibrata!
Limando ancora sulla scheda video non riusciamo ad arrivare ad un i3 giusto?

Perfetto, mi pare una configurazione molto equilibrata!
Limando ancora sulla scheda video non riusciamo ad arrivare ad un i3 giusto?
Non ti consiglio di prenderti un i3 e rinunciare alla scheda video.
Ripeto, la Intel HD Graphics presente ANCHE nell' i3 è veramente ma veramente scarsa.
Le prestazioni fra quel Pentium e i3 non sono molto diverse, per l'uso che devi fare è mooolto meglio prendere un pentium e aggiungere una scheda video.
Con la R7 240 e il Pentium potrai giocare a giochi anche più pesanti, tipo Battlefied 3/4 a bassi dettagli.

Se no se metti altri 100 euro al tuo budget puoi avere anche un i5, oppure altri 4GB di ram.
Ancora meglio se levi l'SSD e aggiungi un i3, cosi fai i3 più scheda video che non è affatto male!

Ultima modifica:
Non ti consiglio di prenderti un i3 e rinunciare alla scheda video.
Ripeto, la Intel HD Graphics presente ANCHE nell' i3 è veramente ma veramente scarsa.
Le prestazioni fra quel Pentium e i3 non sono molto diverse, per l'uso che devi fare è mooolto meglio prendere un pentium e aggiungere una scheda video.
Con la R7 240 e il Pentium potrai giocare a giochi anche più pesanti, tipo Battlefied 3/4 a bassi dettagli.

Se no se metti altri 100 euro al tuo budget puoi avere anche un i5, oppure altri 4GB di ram.
Ancora meglio se levi l'SSD e aggiungi un i3, cosi fai i3 più scheda video che non è affatto male!
Ma l'SSD mi pareva un bell'investimento visto che modifica totalmente la velocità percepita della macchina! Anche un processore non proprio brillante con un SSD vola, nei limiti delle sue capacità, e non parlando qui di componenti da miglaia di euro, mi pareva un disco allo stato solido fosse l'upgrade meno costoso e più effettivo
Comunque messaggio ricevuto: tengo il Pentium ed amen.

Ma l'SSD mi pareva un bell'investimento visto che modifica totalmente la velocità percepita della macchina! Anche un processore non proprio brillante con un SSD vola, nei limiti delle sue capacità, e non parlando qui di componenti da miglaia di euro, mi pareva un disco allo stato solido fosse l'upgrade meno costoso e più effettivo
Comunque messaggio ricevuto: tengo il Pentium ed amen.
Ok, spero che il mio aiuto ti sia servito...buona fortuna con il pc :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro