Traforo a filo per metallo. Esiste o me lo son sognato?

Pubblicità

pingalep

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti ieri sono andato in un megabrico di zona a cercare un traforo per metallo a filo. Mi sembra di averl9 visto usare per delle mod da un utente di questo forum. Ma nel negozio non ho trovato e non è nemmwno ordinabile? Continuo a cercare o non esissye e me lo sono inventato? Con i dremele e simila la lamiera delle paratie dei case si riesce a tagliare con qualche strumento senza impiegarci ore o danneggiare tutto al terzo taglio? Grazie per i consigli!

ciao

con il dremel si taglia anche l'acciaio inossidabile, chiaramente per ogni materiale ci vuole il disco giusto e parecchia pazienza, più il materiale è duro, più è lenta l'operazione

Per quanto riguarda il traforo, a filo sicuramente per taglio di metallo non credo proprio esista, penso ti stia confondendo con il semplice traforo elettrico, usabile anche per metalli. Oppure esiste anche un accessorio da usare tramite dremel.
Chiaramente in base al prezzo hai uno struento più o meno efficace nel taglio. Esempio: con trafori fino a 100€ arrivi a tagliare massimo alluminio da 1 mm, se vuoi qualcosa di meglio devi salire parecchio (2,300€)

Ti consiglio di iniziare con dremel e dischi da taglio adeguati, quindi rinforzati con fibra di vetro, mi sembra i 420

Grazie mille! Tagliando con il flrssibile ho la sebsazione di respirare fumi tossici in quantità. Almeno così riduco un po' le temperature di lavoro. Stavo anche pensando di farlo tagliare da qualche sitta ma non so i costi e non so modellare su file quello che voglio anche se son tagli semplici per lo più

Grazie mille! Tagliando con il flrssibile ho la sebsazione di respirare fumi tossici in quantità. Almeno così riduco un po' le temperature di lavoro. Stavo anche pensando di farlo tagliare da qualche sitta ma non so i costi e non so modellare su file quello che voglio anche se son tagli semplici per lo più

prima di tutto mascherina e occhiali con queste cose, sia con metalli che con legni

per le temperature di lavoro, non caleranno molto :asd:

se il taglio è semplice, farsele tagliare non conviene assolutamente, se è una scritta o qualcosa di più dettagliato allora si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro