Traferimento dati e software

Pubblicità

cla114

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:help: Sono un utente molto basico (anzi, direi ignorante!)...quindi domanda molto basica :asd: :come faccio a trasferire i dati (foto e altro) nonchè i programmi dal mio vecchio PC con XP al nuovo portatile con Vista? Se devo usare una chiavetta USB ci metto 20 anni, e mi hanno detto che i cavi Belkin per Vista funzionano solo se hai Vista anche dall'altra parte....grazie a chiunque volesse rispondermi.
Claudio

Credo serva un cavo usb con due prese "maschio". Poi integrato in XP (non so in vista) c'e' un software per il passaggio.

se hai una scheda di rete sul tuo vecchio pc (il portatile ce l'ha di sicuro) un bel cavo di rete con gli attacchi RJ45 per capirci e poi fai girare i file come vuoi in un LAMPO!!!:ok:

se hai una scheda di rete sul tuo vecchio pc (il portatile ce l'ha di sicuro) un bel cavo di rete con gli attacchi RJ45 per capirci e poi fai girare i file come vuoi in un LAMPO!!!:ok:
Lampo magari no (100Mb) diciamo che hai il vantaggio di poterlo lasciar lavorare mentre fai altro. Il cavo di rete se è da pc a pc diretto deve essere cross non normale

Lampo magari no (100Mb) diciamo che hai il vantaggio di poterlo lasciar lavorare mentre fai altro. Il cavo di rete se è da pc a pc diretto deve essere cross non normale

lampo rispetto all'usb sì!!!
per il cavo si i cavi vanno incrociati ma se per esempio va in un negozio e dice cosa deve fare gli danno il cavo giusto (o lo fanno al momento)!

scusa ma:
l'USB nella versione 2.0 raggiunge un massimo di 60 Mbyte per secondo (480 Mbits/s)
L'ethernet 100 è appunto 100Mb/s (megabiteper second non megabyteper second) quindi quasi 1/5 della velocità dell'USB.

Quindi lampo rispetto all'USB no!

Poi dalla teoria alla pratica ce ne può passare

per il cavo si i cavi vanno incrociati ma se per esempio va in un negozio e dice cosa deve fare gli danno il cavo giusto (o lo fanno al momento)!

Ma si parlava di LAN GIGA 10/100/1000 Mbps? :rolleyes:
La maggior parte dei pc recenti anno questa opzione giusto?
La lan sorpassa l'usb n'altra volta!!! :asd:

Comunque, consiglio una chiavina usb da 2/o più giga della Corsair,
www.corsair.com
Che ormai costano il giusto e sono molto veloci (le corsair), e ti danno anche 5 anni di garanzia! :birra:

Dubito che il vecchio pc abbia una LAN 1000...
E comunque, fosse anche 100, quindi più lenta, attacchi ilcavo e sposti tutti i giga di file che vuoi mentre dormi, mangi sei a spasso. XCon la chiavetta USB devi essere li, scrivere togliere, inserire leggere, cancellare, ritogliere, reinserire, riscrivere......mamma che zuppa!
Logico dipende dalla quantità di dati da spostare: 10Gb sono 5/6 giri di chiavetta, 250Gb la morte....

Con la chiavetta non devi configurare una rete (per quanto semplice).

Soluzioni ne abbiamo date 2 credo che il forum il suo dovere l'ha fatto ora sta a cla114 vedere quale gli girameglio

Dubito che il vecchio pc abbia una LAN 1000...
E comunque, fosse anche 100, quindi più lenta, attacchi ilcavo e sposti tutti i giga di file che vuoi mentre dormi, mangi sei a spasso. XCon la chiavetta USB devi essere li, scrivere togliere, inserire leggere, cancellare, ritogliere, reinserire, riscrivere......mamma che zuppa!
Logico dipende dalla quantità di dati da spostare: 10Gb sono 5/6 giri di chiavetta, 250Gb la morte....

Con la chiavetta non devi configurare una rete (per quanto semplice).

Soluzioni ne abbiamo date 2 credo che il forum il suo dovere l'ha fatto ora sta a cla114 vedere quale gli girameglio

Grazie a tutti, direi che è chiarissimo, volevo appunto evitare di stare lì a mettere sulla chiavetta, togliere, e via andare fino ai 30GB di memoria del PC (praticamente pieni). Per quanto riguarda la scheda di rete credo di averla (la Ethernet è una scheda di rete, no?), quindi compro i cavi e trasferisco alla grande!
Grazie ancora
Cla

sì è una scheda di rete!!
ti basta un cavo dal costo che non dovrebbe superare i 2€ (costo del cavo a metro+2connettori RJ45+manodopera) se invece sei un cliente conosciuto in un negozio di computer (magari dove hai preso il portatile) te lo danno gratis!!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro