DOMANDA Tracker per smarrimenti e furti

Pubblicità

JackJ

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
44
Salve a tutti, di recente sto perdendo sempre più cose, portafoglio, chiavi di casa e della macchina... le scordo in giro, mi chiedevo se ci fossero dei portachiavi per tracciare queste cose, ma ho letto che sono tutti bluetooth con un range molto piccolo, però magari le perdo dove parcheggio e sono senza telefono, una volta ripreso il telefono non me lo ritroverebbe giusto?
quindi mi chiedevo se ci fosse qualcosa che potesse rintracciare queste cose senza affidarsi solo allo scarso segnale bluetooth
grazie tante

La maggior parte di questi dispositivi oltre al bluetooth si affidano ad una rete di altri dispositivi, per semplificare prendiamo il tracker della Samsung, immagina di perderlo, se ti allontani ovviamente il telefono non lo troverà più a causa del range limitato del bluetooth, se però nel range del tracker passa un altro smartphone Samsung ecco che la posizione ti viene aggiornata nell'app, quindi tutto dipende da quanto è frequentata quella zona, più dispositivi compatibili passano e più spesso si aggiorna la posizione.
Funzionano allo stesso modo AirTag e Tile, quest'ultimo però aggiorna la posizione solo se l'utente che passa vicino al tuo tracker ha installata sul suo smartphone l'app di Tile, quindi probabilmente è il più limitato, ti consiglio quindi quelli di Apple e Samsung in base al tuo telefono.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro