tra i due litiganti... MSI!

Pubblicità

poliestere

Utente Attivo
Messaggi
164
Reazioni
0
Punteggio
38
hola!
...in mezzo alla perpetua guerra tra la DFI SLI-dr e la nuova ASUS a8n SLI premium come mai nessuno ha ancora tirato in mezzo la MSI K8N DIAMOND SLI 54g

alla fine con 10 euro in piu della dfi hai anche Wlan blutooth, audio sounblaster 24bit integrato non mi sembra male!

dall'altro rispetto alla dfi e alla asus ha due SATA in meno (anche se effettivamente 8 sono inutili) e da quanto ho letto non va molto su du buffer e arriva solo a 2.85 nelle memorie...

lancio la sfida... :ghigno2:
 
quali sono le tue esigenze??

la dimond è una ottima mobo, la premium anche e la lanparty pure.... :)
 
sto cercando i migliori componenti per farmi un nuovo pc...
pensavo a:

philips 23' 1420
7800gtx 450
3200+ (venice da overclokkare) 155
zalmann 7700cu oppure xp90cu 40
2xraptor 74gb 300
maxtor 10 300gb 140
noisetaker/coolergiant 600w 110
tv tuner analogico/digitale pinnacle 310i 105
2x maxtor 9 160gb eide(che ho già) 0
case(tipo stacker) chiedo consiglio,
ho bisogno di freddare piu di 5hd!! 100 circa
mx1000 50
psu 1000VA 130
modding vario 50 circa
totale---------------------------------- 3000 circa

poi per le ram e la mobo ho a disposizione altri 300 euro...

l'anno prossimo pensavo di sostituire il procio con un X2, è possibile che monti un'ulteriore scheda pci ( tuner sat),con le schede ASUS e DFI pensavo a prendere anche una scheda audio... con la MSI mi accontenterei...
il wifi e bluetooth integrati sono una comodita(avrei comprato sicuramente un'antenna bluetooth a parte,ma non il wifi anche se mi torna utile visto che piu di qualche mio amico ha notebook con wifi)
visto che pensavo di risp un po sul procio, per prendere il X2 l'anno prossimo, intendevo overcloccare il 3200 parecchio, ma non è fondamentale( tipo se potessi alzarlo anche solo di poco con la MSI mi accontenterei)

scusate per il papiro che vi ho scritto, ma almeno penso di aver chiarito tutti i dettagli...

se mi aiutate con questa scelta vi sarò eterno debitore! :biglaugh: :biglaugh:

ecco, sotto vi metto anche una tabella dei principali pro/contro delle 3 schede in questione

MSI
pro
mi interessava perche ha integrato wifi/bluetooth e chip audio soundblaster24bit e volendo ho a disposizione 3 slot pci (1 di sicuro usato dalla pinnacle 310i)
contro
ventola del chipset rumorosa(ma sostituibile), bassi overclock, la piu costosa

DFI
pro
grandi overclock, componenti uv, ventola chipset silenziosa
contro
audio integrato nel NF4,niente wifi/bluetooth,solo 2 slot pci

ASUS
pro
chipset fanless(quindi silenziosa),overclock superiori alla MSI, 3 slot pci,piu economica
contro
audio integrato NF4, niente wifi/bluetooth,overclock inferiori a dfi
 
Ultima modifica:
ehm okkei... in realtà ho trovato "SOLO" il noisetaker a 110 dal romano...

cmq siamo la...

l'ultima volta che ho visto il coolergiant era a 145 cmq...
ehe he ma alla fine secondo te tra quelle tre mobo quale mi conviene?
 
la dfi non usa l'audio dell'nforce ma un modulo separato chiamato karajan audio.
Ad overclock asus e msi sono sullo stesso livello

[Ludus mode]
 
AndyTek ha detto:
la dfi non usa l'audio dell'nforce ma un modulo separato chiamato karajan audio.
Ad overclock asus e msi sono sullo stesso livello

[Ludus mode]


Andy mi spaventiii :eek:

Ludus ti ha drogato..?? :eek:
 
si ma voglio dire...
pensate in termini di vita di un pc... allora, tutte le schede appena sfornate da tutte (o quasi) le marche di sched madri hanno almeno due pci, quante hanno pci-e x1 o x4??
poi pensate anche a quanta gente possiede le ultime schede con queste pci-e... un inezia in confronto a tutto il resto del mondo che si basa ancora su pci!
e qua arriva la logica del costruttore di periferiche: perche se tutti hanno pci e solo qualcuno pci-e dovrei costruire il mio prodotto su pci-e?
al massimo se sono un grosso produttore faro uscire una linea dedicata agli appassionati!
ma nulla di piu! cioè non quest'anno e neanche l'anno prossimo! prima che diventi il nuovo standard di riferimento faro a tempo a cambiare mobo!!
ora come ora sono mille volte piu utili le pci che non le pci-e... su questo penso non ci siano dubbi... no?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top