Tra 6600GT e 6800 liscia quale conviene?

Pubblicità
cULIPETO ha detto:
Si, la 6800gt ha + pixel e vertex pipeline è un clock + alto; ma nn è quello che volevo dire; io dicevo che se è per quel prezzo puoi lasciare stare ma se cerchi (come gia detto su ebay) trovi il prodotto che cerchi tu a un prezzo di 140€ se occorre ti mando un pvt

Intedi che si trova su eBay a poco prezzo la 6800GT o lo X800## ?

Posto le specifiche del mio attuale alimentatore:

:ghignopin

No su ebay si trova a poco prezzo tutto: ma in particolare stavo parlando della 6800TD perché il tuo raginamento è giustissimo "anche se nn si sblocca va na meraviglia"
Quindi io punterei su quella poichè le 6800le gia testate x il mod costano troppo in fondo se a uno nn interesa la mod che ca**o iene freaga di pagarla 250€ :toccato:

per mè (credo l'unico del forum che te lo direbbe) quell' ali ti basta.
io con una 6800td sbloccata 16/6 (@cULIPETO non raggiungo mai i 55°)
ed un molex artigianale attaccato con super attak e ciunga alla fragola prestata dalla mia donna di servizio reggo tutto senza problemi con un ali. scadente da 250w. :asd:

Enton ha detto:
per mè (credo l'unico del forum che te lo direbbe) quell' ali ti basta.
io con una 6800td sbloccata 16/6 (@cULIPETO non raggiungo mai i 55°)
ed un molex artigianale attaccato con super attak e ciunga alla fragola prestata dalla mia donna di servizio reggo tutto senza problemi con un ali. scadente da 250w. :asd:

Se non dovesse farcela che potrebbe succedere? Blocchi di sistema? Schermate blu? Bestemmie seggiovianti? :ghignopin

Prof. Orribilus ha detto:
Se non dovesse farcela che potrebbe succedere? Blocchi di sistema? Schermate blu? Bestemmie seggiovianti? :ghignopin
Molto probabilmente riavvii di sistema improvvisi, subito dopo l'avvio o durante l'utilizzo intenso dell'hardware :nod:

noel82 ha detto:
Molto probabilmente riavvii di sistema improvvisi, subito dopo l'avvio o durante l'utilizzo intenso dell'hardware :nod:

La sai una cosa? :eyes: MI SUCCEDE GIA' ADESSO! :ghignopin

Ho tolto l'opzione "Riavvia Automaticamente" da "Avvio e ripristino"...

...per vedere che cosa succedesse senza il riavvio; mi compare una schermata blu che parla di "Windows Logon Process terminato in modo inatteso bla bla bla" oppure "Unknow Hard Error" :eyes:

Non posso escludere che sia un problema di software, cmq.

Vabbè, in futuro avrò modo di verificare.

P.S. Ogni tanto mi si resetta la scheda video (ATI Radeon 9200SE) con tanto di mascherina dell'ATI con il tasto "Invia segnalazione"... sto proprio messo bene, eh? :asd:

Ultima modifica:
secondo me ti conviene già da ora cambiare alimentatore; in ogni caso ti resta sempre buono per un futuro upgrade del sistema (inclusa la 6800); potresti optare per un enermax da 370 W...a mio avviso più che sufficiente e fai un'ottima spesa :nod:

noel82 ha detto:
secondo me ti conviene già da ora cambiare alimentatore; in ogni caso ti resta sempre buono per un futuro upgrade del sistema (inclusa la 6800); potresti optare per un enermax da 370 W...a mio avviso più che sufficiente e fai un'ottima spesa :nod:

Già, in effetti sarebbe cosa saggia.

Ringrazio te e tutti quelli che si sono interessati!!

BUON 2006!!!:lollone:

noel82 ha detto:
potresti optare per un enermax da 370 W...a mio avviso più che sufficiente e fai un'ottima spesa :nod:
quoto in pieno: ce l'ho da mesi e nn molla mai. sono anche in procinto di montarci una x800gto...

Se non dovesse farcela che potrebbe succedere? Blocchi di sistema? Schermate blu? Bestemmie seggiovianti?

Io avevo un ali da 300w della Delta Elettronics (marca bocchina) che forniva solo 12a sulla linea 12v e di fatti montando le ventole (che ciucciano 0.13a) apparivano schermate nere. Togliendo le ventole il problema era diminuito ma nn sparito; solo cambiando ali ho risolto ;) in quanto la disposizione di Watt nn è cosa a cui dar troppo peso piuttosto controllare quanti A fornisce sulle varie linee soprattutto per chi monta molte ventole ;)

Da come mi comunica l'utility First Aid (quella fornita assieme alla mia scheda madre, una FIC), la linea -5V è fuori gamma, precisamente mi segnala 1,82V.

E' molto rischioso tenerlo così?

-5v a +1,82? Spera che la Mobo intervenga e sia lei a riavviarti il PC, altrimenti stai messo malino proprio! E' DECISAMENTE rischioso tenerlo così...
Controlla però anche che legga correttamente i voltaggi, prova magari a vedere con Everest.

Alinoblu ha detto:
-5v a +1,82? Spera che la Mobo intervenga e sia lei a riavviarti il PC, altrimenti stai messo malino proprio! E' DECISAMENTE rischioso tenerlo così...
Controlla però anche che legga correttamente i voltaggi, prova magari a vedere con Everest.

Everest la linea -5V non me la visualizza proprio. Cmq, ho provato con Hardware Sensors Monitor e mi si presenta così:

Core = +1,49V
I/O = +3,22V
Aux = +2,59V (evidenziato in rosso)
+12V = +11,90V
-12V = xx,xxV (con casella di testo inattiva)
-5V = xx,xxV (con casella di testo inattiva)

Da come segnala i -5V e -12V sembra che quest'ultimo li riveli in modo sbagliato, 1stAID mi sembra più affidabile.

In ogni caso, cosa è meglio fare? Cambiare l'alimentatore? (tanto dovevo farlo :asd: )

Ho rimediato un Ali Q-Tek 650W, ma per quanto riguarda il discorso dei -5V, non è cambiato nulla, stanno sempre a 1,86V (ora sto usando SpeedFan).

Ho provato a vedere dal BIOS e, così come Everest, la linea a -5V non compare proprio. Che cosa significa?! Saranno i software a rilevare valori sballati?

Pubblicità
Pubblicità