DOMANDA TPM per Windows 11

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

B8ne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, spero di non sbagliare topic, nel caso scusatemi e cambiate topic.

Comunque io ho una scheda madre Lenovo, modello lenovo (1366-pin lga), vorrei sapere se ho un TPM perché quando vado a cercarlo nel bios lo trovo abilitato e impostato mentre se uso il programma per capire se Windows 11 è supportato mi dice che manca oppure non è aggiornato, qualche consiglio? Almeno so se ho bisogno di una scheda madre nuova o altri componenti, grazie mille.

Metti il modello esatto della scheda madre o del computer lenovo.
in ogni caso il socket 1366 non è supportato da windows 11..
Stiam parlando di un socket del 2007/2008..

Per il TPM 2.0 ho letto in giro che basta anche avere il TPM 1.2 per questo chiedevo ma a quanto ho capito il socket non è supportato, allora agirò cambiando scheda madre, grazie mille.

Per esser ufficialmente supportati da microsft, bisogna andare dagli intel serie 8xxx in su, quindi devi cambiare cpu/ram/mobo

se vuoi testare windows 11, basta avere rufus.
Se leggi qui:

scopri come fare, tutto tramite rufus

Allora darò un'occhiata a Rufus però inizierò già a cercare dei nuovi componenti per il mio pc, grazie mille

Per il TPM 2.0 ho letto in giro che basta anche avere il TPM 1.2 per questo chiedevo ma a quanto ho capito il socket non è supportato, allora agirò cambiando scheda madre, grazie mille.

Salve a te.

Per non avere problemi (compresi quelli sicurezza) e per avere, tramite Windows Update, gli aggiornamenti: di sicurezza, risoluzione dei bug etc... bisogna avere il TPM 2.0, il secure boot, un processore presente in una delle due liste ufficiali Microsoft, una scheda madre supportata ufficialmente, etc...

Però considera che le edizioni Home/Pro di Windows 10 saranno supportate fino al 15 ottobre del 2025 :

https://docs.microsoft.com/it-it/lifecycle/products/windows-10-home-and-pro

io ho installato windows 11 sul notebook con cpu skylake (i5 6200u) e i windows update arrivano lo stesso.
Fatti ieri sera. Il pc è reattivo scattante e senza alcun problema

Infatti per esperienza seguirò la guida con la vm grazie a Rufus, però sono sicuro che cambierò componenti

Avrei un'altra domanda, mi sono consultato con qualcuno che ne sa più di me, e anche se la scheda madre e la cpu non sono nell'elenco dei componenti supportati da Windows 11, mi ha detto che sono comunque dei componenti validi e quindi vale la pena seguire la guida con Rufus e il bypass, però la mia domanda è una, io voglio installarlo in un hard disk secondario, così di aver due sistemi operativi, essendo che il bypass supera il TPM e il secure boot (l'opzione che mi fa cambiare partizione da mbr a gpt dei miei hard disk), vuol dire che bypassa anche il controllo della partizione del disco e posso installare Windows 11 anche sul secondo hard disk che è MBR oppure non lo bypassa e quindi non posso farlo?

Metti la configurazione completa.
Comunque non ci vuole un guru: hai un pc del 2008 max 2009, siamo nel 2022 ormai, hai una cpu di prima generazione e a gennaio escono quelle di 12esima..
Installarlo puoi, bypassando, ma non si sa ancora a che rischi si va in contro (a quanto pare adesso nessuno, ma poi?).. Se a sto giro han fatto delle limitazioni un motivo ci sarà

Il pc non è assolutamente del 2008, comprato nel 2018, magari ha la scheda madre datata ed è vero, però ho comunque un Intel Xeon W3565 da 3,20GHz con 4 cores, una GTA 1050 Ti 4gb e 16gb ram, comunque supero i requisiti minimi chiesti da Windows 11, tranne il fatto che non risulta la mia CPU tra quelle supportate di Microsoft perché dalla ottava generazione in poi le hanno rese supportato anche se hanno diverse prestazioni, e poi per la scheda madre con il TPM, per il resto funziona tutto alla grande, proverò a installarlo in un secondo hard disk anche se penso che a novembre mi prenderò dei nuovi componenti e allora sono sicuro che supporterò tutto completamente

Che è una cpu del 2009
Se la mobo è del 2009 la cpu non può essere del 2018..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro