DOMANDA TPM e Secure Boot: cosa è più conveniente selezionare

Pubblicità

kug76

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
34
Apro quindi un nuovo thread per aver più fortuna. A prescindere da aggiornare da WIN10Pro a WIN11, vorrei sapere se conviene apportare le due modifiche nel BIOS e cosa comportano queste modifiche.

Grazie in anticipo

Per non aprire un nuovo thread, riparto da qui. I miei amici/colleghi spingono sul passaggio dal 10 a 11, anche se per ora non ne vedo la fretta. Però vorrei alcune delucidazioni:

Visualizza allegato 451295

Girellando sul BIOS mi sono accorto di queste due cose:

Visualizza allegato 451297Visualizza allegato 451296

Per il resto credo di avere tutti gli altri requisiti.
Mi domandavo soltanto se, nel passaggio da discrete TPM a firmware TPM possa avere una qualsiasi perdita di dati o posso già da ora attivarla. E se nella pagina del Secure Boot devo mettere nell'OS quello relativo a Windows (già da ora o dopo l'eventuale aggiornamento).
Magari saranno domande strane, ma quando assemblai il pc non me le ero fatte ed ha funzionato sempre perfettamente (quindi nessun problema = tutto va bene :D )

Vi ringrazio per l'aiuto

Non ho avuto molta fortuna nelle risposte, vedrò di essere più chiaro: vorrei sapere, per poter essere nella possibilità di aggiornare a Win11, cosa posso fare delle cose precedentemente descritte e cosa comportano.

Grazie

Salve, vedi che secure boot sia abilitato e TPM pure
secure boot serve per prevenire in fase di boot l'avvio di certi software dannosi
TPM è una forma di controllo, fa dei check all'avvio del pc, che conviene tenere abilitato pure, male non fa, anzi

Come dicevo, al momento ho come impostazioni:
  • SCHEDA ADVANCED/TPM
    • TPM Device Selection: Discrete TPM
  • SCHEDA BOOT/SECURE BOOT
    • Secure Boot state: Enabled
    • Platform key state: Unloaded
    • OS type: Other OS
Quale di queste conviene selezionare (so che comunque per WIN11 ci vuole il firmware TPM)?

scusa, mostreresti le schermate con le varie possibilità di scelta delle voci che hai indicato, non posso andare a memoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro