DOMANDA TP-LINK W8960N V4 come va?suggerite!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deltamike

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo comprare il w8960n V4 come modemrouter....
Che difetti ha?
Ero indeciso tra dgn2200v4 (il v3 non lo trovo in rete)
ma ho letto di persone che si sono trovate male con il v4 ed
il modello 8970 con chip infineon(che dovrebbe andare meglio con gli apparati huawei in centrale MA CHIEDO CONFERMA)ma ho letto che a tutti prima o poi freeza si blocca.
Vado tranquillo con l'8960?
altre alternative con prezzi max max 85-90€(a me serve solo wifi e filo per xbox360 e pc fisso niente condivisioni o cose premium)???

lascia stare l'8960n v4... molte persone si sono lamentati di freeze e problemi vari anche con il wireless... e tra un po esce il v5 ( tra qualche mese )
l'8970 te lo consiglio... è modem/router veramente ottimo... poi il rapporto/qualità prezzo è imbattibile... l'ho preso da poco e aggiornato all'ultimo firmware non mi fa rimpiangere per nulla il netgear dgn2200v4... connessione stabilissima esattamente come il netgear ma il wireless va nettamente meglio... ed inoltre il firmware ( basato su openwrt ) ha molte più opzioni e personalizzazioni.
è un'altro pianeta rispetto al netgear che al livello firmware specialmente ha molte carenze.

Io avevo letto dei freeze sull'8970....
Tu mi parli di freeze dell'8960V4....
Poi c'è chi dice cheil dgn2200v4 ha problemi wireless...
Non so più cosa fare.....
Che modem mi prendo?

l'8970 è ottimo... io lo possiedo ed è una bomba... non si impalla mai nonostante l'uso intenso con molti dispositivi connessi

Da quanti mesi hai l'8970?
Sulle recensioni di amazon ho letto che dopo qualche mese ha problemi...
A questo punto non so cosa fare....
se 8960v4 ha freeze
se 8970 ha freeze
il 2200v4 Freeza anche lui?
Il modem della TELECOM da meno problemi?
Volevo prendere il dgn2200v3 ma non si trova più nuovo....
Ma è cosi difficile trovare un modem che non freeza mai e che fa il suo lavoro?

io l'ho da quasi 2 settimane... ma ce l'ha anche un mio vicino da mesi e funziona anche lui senza problemi... quelli che avevano freeze sono le revisioni hardware inferiori alla 1.3, ormai sono tutti 1.3 da mesi ormai
Il dgn2200v4 ce l'ho anche e funziona benissimo anche lui... solo che ha una portata wifi un po bassa... dall'altra parte della casa ho un segnale di soli 35 % mentre con il tp-link al 90%...
Edit: il dgn2200v4 ha un'ottimo segnale wireless solo cambiando l'alimentatore con uno più potente e sopratutto miglior qualità ( ho usato quello del dgn2200v3 che ho avuto ) da 12V e 1.5A almeno, quello originale da 12V e 1.0A sembra che non sia granché, in ogni caso se decidi di optare per il netgear l'alimentatore puoi fartelo sostituire da netgear stessa gratuitamente e senza spedire l'alimentatore in dotazione.

Ultima modifica:
stesso problema:
l'8970 è ancora la scelta migliore per un budget di 100euro circa?

l'8970 costa 49€ e a quel prezzo non c'è di meglio, è la migliore scelta.

si... di molto meglio... al prezzo dell'asus dsl-n66u c'è il Billion Bipac 7800DX che è considerato il miglior modem/router in assoluto... a differenza degli altri è semi-professionale, ha chipset Broadcom, 256 mb di ram ( l'unico modem/router che ha questo quantitativo di ram, gli altri al massimo ne hanno 128 mb ) ed un firmware che è di gran lunga superiore a qualsiasi altro modem/router sopratutto in quanto a stabilità, velocità e completezza e la qualità hardware è molto superiore a tp-link, asus, netgear ed altri marchi.
Se vuoi il meglio del meglio l'unica soluzione è quel Billion ;)
L'unico neo è che si trova solo su amazon.uk e su un'altro negozio online italiano che se vuoi ti posso scrivere in pm.

Ultima modifica:
ma comunque l'asus dsl-n66u è un valida scelta?meglio del tp-link giusto? Quello che dici tu non lo conosco, come va con il gaming e come mai non si trova in italia? andrà bene con le connessioni italiane?

meglio del tp-link in tutto tranne che per la stabilità adsl... in ambito adsl sia per i valori che per stabilità il tp-lik batte l'asus e non di poco, e non solo... il firmware dell'asus è molto buggato rispetto a quello del tp-link che è molto stabile e non ha problemi
Ma l'asus non vale comunque i soldi che costa... a quel prezzo molto meglio il billion che ti ho consigliato batte di moltissimo sia l'asus che il tp-link...
Il Billion non si trova in Italia, solo un negozio online italiano lo vende, funziona normalmente sulle adsl italiane senza problemi.

Ragazzi invece budget 100€ il Linksys WAG320N-EU come è? C'e di meglio? Io ho ancora modem alice gate plus2 e si disconnette di continuo, soprattutto con streaming e play 3 online...le priorita quindi sarebbero queste la portata wifi mi interessa un po meno perche ho dei ripetitori.

oltre ad essere molto vecchio ( come il netgear dgn2200v1, l'hardware è simile ) non è più supportato da anni... ha ricevuto solo un'aggiornamento firmware e nulla più e rimangono vari problemi con il firmware che è molto buggato... oltre ad essere inferiore sia come hardware ( non di poco ) sia come software ai vari dgn2200v3/v4 e tp-link td-w8970, sopratutto inferiore a quest'ultimo che lo superano in prestazioni e non di poco, e i 100€ che costa il wag320N non li vale... nemmeno la metà vale... ed è anche fuori produzione da molto tempo, ecco il perché del prezzo alto... sono rimanenze di magazzino.

Ciao,

io non ho avuto nessun problema con questo router, anzi è incredibile come un router da 30 euro aggangi con un snr di defauld a ~93 (9.3) e sia stabile sino a 3.3... 3.2 di meno non si può... la maggior parte dei router che costano almeno il doppio hanno 12.6 e infatti poi richiedono al proprio provider di spostarlo a 6- 6-5 da dslam.

fbxx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro