PROBLEMA TP-LINK TD-W8961ND si disconnette

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario.Ad

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve,
da 2-3 giorni ho questo problema con il mio router. In pratica, l'altra notte, si è disconnesso improvvisamente non riconnettendosi più. Essendo nuovo il modem, subito penso ad un problema di linea e chiamo Infostrada che mi manda un tecnico. Nulla, il tecnico viene e dice che la linea è ok. E' un problema di modem. Così, in questi giorni faccio varie prove.. nulla. Luce ADSL spenta, ogni tanto lampeggia, poi si spegne. Luce della connessione ad internet spenta. Accesi solo LED power e WiFi. Un'altra cosa che ho notato. Se stacco il modem per circa 10 secondi, e lo ricollego, la linea dura 2-3 min. Se statto il modem per varie ore, la linea dura circa 1 ora. Stasera volevo provare a staccarlo tutta la notte per vedere quanto dura. Insomma, più tengo spento il modem, più quando li riaccendo la linea dura di più, ma inevitabilmente, dopo un pò, CADE.! Spero che possiate aiutarmi, per maggiori info chiedete pure
icon_smile.gif

(La linea cade sia in Ethernet che in WiFi su tutti i PC)

P.S. Ho controllato anche i valori di attenuazione ecc.. sulla pagina del router, e sembra essere tutto OK!
 
il problema è il router, questo modem/router ha chipset trendchip/ralink che con adsl infostrada( che usano dslam alcatel ) non vanno bene ( esperienza personale ) l'unica soluzione è cambiare router con uno che abbia chipset Broadcom.
Se vuoi io vendo un Netgear DGN2200v4 nuovissimo ( usato poco con infostrada ) ed è una roccia, non si disconnette mai e mantiene stabile la linea anche nelle condizioni più difficili :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top