PROBLEMA TP-Link Archer VR1200v vers 2.0 - Non riesco a connettermi a internet

Pubblicità

NADL15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti. Ho comprato il modem TP-Link Archer VR1200v.
In fase di configurazione iniziale, quando connetto il cavo DSL nella porta DSL, il led DSL sta per molto tempo o in fase di sincronizzazione (Lampeggia) oppure sta spento. Non riesce proprio a connettersi a internet. Il mio provider è TIM. Ho controllato il cavo, addirittura ne ho provati 3. Ho provato con un altro modem per vedere se fosse un problema di linea. Ho anche chiamato la TIM per sapere se ci fossero problemi sulla rete... Ma niente, questo modem TP-Link non riesce proprio ad allinearsi con il provider.
Sul sito TP-Link ho visto che non sono presenti nemmeno aggiornamenti del firmware per la versione 2 di questo modem. Quindi non so proprio cosa possa essere. Qualcuno di voi sa orientarmi?

Salve a tutti. Ho comprato il modem TP-Link Archer VR1200v.
In fase di configurazione iniziale, quando connetto il cavo DSL nella porta DSL, il led DSL sta per molto tempo o in fase di sincronizzazione (Lampeggia) oppure sta spento. Non riesce proprio a connettersi a internet. Il mio provider è TIM. Ho controllato il cavo, addirittura ne ho provati 3. Ho provato con un altro modem per vedere se fosse un problema di linea. Ho anche chiamato la TIM per sapere se ci fossero problemi sulla rete... Ma niente, questo modem TP-Link non riesce proprio ad allinearsi con il provider.
Sul sito TP-Link ho visto che non sono presenti nemmeno aggiornamenti del firmware per la versione 2 di questo modem. Quindi non so proprio cosa possa essere. Qualcuno di voi sa orientarmi?
dovresti trovare i parametri di protocollo dell'adsl vedi se il tuo modem è compatibile e vedi se lo puoi settare con questi parametri
Immagine 2023-09-16 200656.webp

Il modem è compatibile perche è sia ADSL che VDSL.
Come puoi vedere dalla foto ho seguito la configurazione cosi come scritto sul sito della TIM.
Il problema che anche con questa configurazione lo stato della linea rimane sempre in inizializzazione e non riesco proprio a ottenere il tipo di modulazione DSL. Dice che devo cambiare il cavo e l'ho fatto ma non cambia nulla, sempre lo stesso problema...Connessione Internet.webpconfigurazione.webp

se dovesse dipendere dal cavo allora controlla se questo doppino abbia due pin o 4 pin di contatto controlla anche la presa telefonica e fai il test staccando tutti i telefoni dalle prese anche quelle vecchia tripolari perche alcuni apparecchi telefonici possono dare interferenza e impedire un collegamento corretto, in piu non so se hai collegato una presa a doppino diretta o è tramite adattatore tripolare anche se quella è ormai non si usa più ma spesso capita di usarla ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro