PROBLEMA TouchScreen Huawey Ideos non funzionante (ANDROID)

Pubblicità

Nico97

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
49
Da oggi pomeriggio il centro del touchscreen del mio Ideos (marchiato Vodafone) ha smesso di funzionare mentre tento di inserire la combinazione per sbloccarlo, in pratica non ha sensibilità nel "pallino" centrale e in quello centrale-basso. Anche lo sblocco tramite la mail è impossibile perchè per inserirla necessito di alcune lettere che sulla tastiera sono nella parte difettosa. Fin qui ok, sarà il sensore andato, ma se vado su chiamate di emergenza, si apre il classico tastierino numerico, e qui la zona non funzionante non da nessun problema permettendomi di premere tranquillamente i tasti... Problema a livello software?
La versione di Android è 2.1

- - - Updated - - -

up

Se tu riuscissi ad entrare in Android ti suggerirei di andare in impostazioni-applicazioni-tutte cercare la tua tastiera e cancellare cache e dati per poi verificare se è cambiato qualcosa.

Se non riesci l'unica possibilità potrebbe essere un reset di fabbrica perdendo TUTTI i dati conservati sul telefono sarebbe anche la prima cosa che farebbe un ipotetico centro assistenza nel caso in cui tu decida di consegnarlo.

Per il reset di fabbrica, il procedimento può cambiare da un dispositivo ad un altro, su alcuni terminali basta provare ad entrare in recovery ed automaticamente si ottiene il reset, in altri bisogna prima entrare in recovery e poi effettuare il reset. Per entrare inr ecoveri di solito bisogna accendere il terminale tenendo premuto il tasto accensione+volume su oppure per altri tasto accensione+tasto home+volume su.

Allora si, come dice Federico83 potrebbe essere un problema risolvibile solo dall'assistenza, la procedura di reset che hai eseguito non invalida assolutamente la garanzia quindi lo puoi portare in un centro per una verifica. Può essere che quando si attiva la tastiera per le chiamate di emergenza, l'area che tocchi per il numero è talmente grande da far "sembrare" il problema sparito.

Non credo mi convenga ha 5 anni il dispositivo.. ha lavorato bene finche ha potuto :( La garanzia è andata da un pezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro