PROBLEMA Touchpad non funzionante su pc portatile nuovo

Pubblicità

Kaiserino

Utente Attivo
Messaggi
186
Reazioni
14
Punteggio
41
Buon pomeriggio a tutti, mi è appena arrivato il nuovo portatile modello MSI Stealth 16 MercedesAMG A13VG. Dopo un po' di tempo mi sono accorto che però il touchpad non funziona. Ho provato a:
-aggiornare il bios all ultima versione
- scaricare e installare i driver del touchpad dal sito ufficiale msi
ma nulla di ciò ha funzionato.
Su windows update prima era presente un errore di installazione di "steel series aps hidclass 2.6.2.0" che non riusciva ad essere scaricato, diceva infatti "errore di download 0x80248007".
Dunque ho provato a digitare su internet il nome del driver e lo ho trovato su microsoft update catalog a questo link.
Non riesco però ad installare il file cab che viene scaricato da quest'ultimo sito; non sono riuscito nè dal prompt dei comandi nè da windows powershell seguendo questo tutorial; l'errore che viene fuori è "Errore: 2 Impossibile trovare il file specificato.". Cercando su internet non accade solo a me, non sto di certo sbagliando il path del file, ma a quanto ho capito non tutti i file cab non si possono installare in questo modo. Conoscete altri modi per poter installare questo file? Così a occhio penso che possa risolvere il problema.

Per dare una visione più generale del malfunzionamento vi posso dire che dal pannello gestione dispositivi, sulle proprietà del touchpad appare questa scritta. In più se andando dalle impostazioni di windows su blueetoth e dispositivi non compare nemmeno la voce touchpad. Spero possiate aiutarmi, buona serata a tutti. 1725381148075.webp
 
Potrebbe allora essere arrivato guasto. Scarica questo e fallo girare:
Fatto, mi ha installato un driver video intel e aggiornato i driver del bluethot. Nulla per quanto riguarda driver del touchpad. Sai mica come posso fare per installare i file cab scaricati da microsoft update catalog?
 
Se il touch pad non funziona nemmeno da BIOS credo che sia danneggiato
 
Apri il prompt come amministratore e digita il seguente comando per installare il file. cab utilizzando lo strumento DISM dopo aver sostituito PATH con il percorso del file copiato e premere Enter: DISM /Online /Add-Package /PackagePath:"<PATH>"
 
Se il touch pad non funziona nemmeno da BIOS credo che sia danneggiato
Eh sì penso anche io

L'unica altra alternativa che mi viene in mente, sulla tastiera dovrebbe esserci una combinazione di tasti Fn+qualcosa per disabilitare il rouchpad, di solito c'è un simbolo che rappresenta il touchpad, hai provato a vedere se c'è e a premerla?
 
Quella funzione mi sembra che si abiliti solo quando sei su Windows ma tentare non nuoce
 
Apri il prompt come amministratore e digita il seguente comando per installare il file. cab utilizzando lo strumento DISM dopo aver sostituito PATH con il percorso del file copiato e premere Enter: DISM /Online /Add-Package /PackagePath:"<PATH>"
Non funziona, viene fuori un errore "Errore: 2 Impossibile trovare il file specificato." e ti assicuro che il path è giusto. Ho visto che anche altri hanno lo stesso problema e c'è chi die che non tutti i file cab si possono installare in questo modo.
Eh sì penso anche io

L'unica altra alternativa che mi viene in mente, sulla tastiera dovrebbe esserci una combinazione di tasti Fn+qualcosa per disabilitare il rouchpad, di solito c'è un simbolo che rappresenta il touchpad, hai provato a vedere se c'è e a premerla?
Ovviamente è la prima cosa che ho fatto ma non funziona, considera che dalle impostazioni di windows, nella sezione bluetooth e dispositivi, non vedo nemmeno la sezione del touchpad.
 
Non funziona, viene fuori un errore "Errore: 2 Impossibile trovare il file specificato." e ti assicuro che il path è giusto. Ho visto che anche altri hanno lo stesso problema e c'è chi die che non tutti i file cab si possono installare in questo modo.

Ovviamente è la prima cosa che ho fatto ma non funziona, considera che dalle impostazioni di windows, nella sezione bluetooth e dispositivi, non vedo nemmeno la sezione del touchpad.
l'unica è sentire l'assistenza allora
 
Se non va nel bios e hai pure premuto la combinazione per attivare/disattivare touchpad, allora è guasto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top