PROBLEMA Touchpad: incapacità a usarlo, rimedi?

Pubblicità

HardwAndre

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
47
Come molti di voi sanno già, sono alla ricerca del notebook perfetto, che ancora non esiste.

Dopo aver bocciato alcune marche per il tipo di tastiera (HP ad esempio, non sopporto i tasti direzionali messi in quel modo "salvaspazio", visto che ne faccio largo uso e sarebbe scomodissimo usarli), mi soffermo sul touchpad.

Da qualche mese provo a usare il touchpad di un Acer, ma per me è ingestibile. Sarò problematico io, ma non riesco a navigarci, troppo complicato avere uno spazio così ampio e senza alcun tasto fisico.

Non mi interessa sapere come poter usare meglio questo Acer, ma mi interessa sapere: quali sono attualmente le marche che godono di un touchpad comodo?

Lenovo mi pare utilizzi ancora i due tasti fisici, mentre ASUS e DELL mi pare di no. Chi mi aiuta?

Altre marche che attualmente ignoro?

non gli ho provati tutti, ma tra quelli che ho usato io quello del macbook pro lo reputo il migliore.

subito sotto c'e' quello del mio attuale PC, un Asus g751.. ottimo touchpad, esteso e con tasti fisici.

un Toshiba che ho a casa invece nonostante i tasti fisici non e' proprio un granche'..

Oramai nessuno più a parte lenovo come hai già detto li fa con i tasti fisici....comunque il migliore "purtroppo" è quello dei macbook ma pc top di gamma come i Dell XPS e i lenovo Carbon x sono praticamente equiparabili ed alcuni lo preferiscono addirittura

Oramai nessuno più a parte lenovo come hai già detto li fa con i tasti fisici....comunque il migliore "purtroppo" è quello dei macbook ma pc top di gamma come i Dell XPS e i lenovo Carbon x sono praticamente equiparabili ed alcuni lo preferiscono addirittura

Ma il motivo si può sapere?

Non ha senso una cosa del genere, perché dobbiamo adeguarci noi?

Non è possibile che una grande casa produttrice di computer non si renda conto che la tecnologia va verso l'infinito e oltre, ma non tutti hanno voglia e possibilità di stare al suo passo?

A me fanno schifo gli schermi touchscreen e i touchpad così, oltre a quelle tastiere "salvaspazio".

Me ne frego se il mio notebook pesi due grammi in più e sia esteticamente più brutto di un fighissimo ultrabook. Io con il PC devo lavorarci, non farci sfilate.

Scusate lo sfogo.

Non è possibile che una grande casa produttrice di computer non si renda conto che la tecnologia va verso l'infinito e oltre, ma non tutti hanno voglia e possibilità di stare al suo passo?

A me fanno schifo gli schermi touchscreen e i touchpad così, oltre a quelle tastiere "salvaspazio".

Me ne frego se il mio notebook pesi due grammi in più e sia esteticamente più brutto di un fighissimo ultrabook. Io con il PC devo lavorarci, non farci sfilate.

Scusate lo sfogo.

comunque esistono i mouse appunto per questo:patpat:

Scusate lo sfogo.

Perchè la gente cerca questo, eleganza e dimensioni ridotte, poi anche i touchpad hanno i tasti destri e sinistri incorporati che sono molto più belli.
Ma grandi case come la Dell non tralascia il settore business quindi dai un occhiata alla serie latitude della Dell

Perchè la gente cerca questo, eleganza e dimensioni ridotte, poi anche i touchpad hanno i tasti destri e sinistri incorporati che sono molto più belli.
Ma grandi case come la Dell non tralascia il settore business quindi dai un occhiata alla serie latitude della Dell

I tasti sono incorporati negli ASUS e nei DELL (se non erro), ma non so come siano all'utilizzo.

ACER, ad esempio, ha un mega touchpad ingestibile, boh...

Io lo utilizzo spesso sulle gambe e non posso usare mouse, questo è il problema.

Grazie per la dritta, ora controllo i Latitude.

I tasti sono incorporati negli ASUS e nei DELL (se non erro), ma non so come siano all'utilizzo.

ACER, ad esempio, ha un mega touchpad ingestibile, boh...

Io lo utilizzo spesso sulle gambe e non posso usare mouse, questo è il problema.

Grazie per la dritta, ora controllo i Latitude.

L'unico "problema" della serie latitude è che per i componenti che offrono costano molto di più rispetto un altro pc, perchè hanno software per sicurezza particolari, molto spesso hanno anche lettori di impronte di impronte digitali e una qualità costruttiva fantastica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro